In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Frenchie, il cane destinato all'eutanasia, guarisce e torna a camminare

Frenchie, il cane destinato all'eutanasia, guarisce e torna a camminare
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)
1 minuti di lettura

Frenchie, la femmina di Bulldog francese paraplegico per il quale sembrava non ci fosse più speranza, e per cui era stata consigliata l'eutanasia, è riuscito a battere le terribili previsioni. E' guarita, per la gioia dei suoi proprietari e di tutti coloro che facevano il tifo per questo simpatico cane protagonista di un'impresa più grande di lui. La sua incredibile guarigione è stata raccontata su TikTok: il video è diventato virale, commuovendo gli oltre sette milioni e mezzo di persone che l'hanno visualizzato, con più di 800 mila "mi piace". Una storia a lieto fine che ha fatto esultare la sua proprietaria, che non si è arresa e ha dato così una seconda vita alla sua amata Frenchie. 

@trinimartineza Un recordatorio de que sí podemos ganarle a los pronósticos????????. Esfuerzo, dedicación y mucho amor?? #frenchie #ivdd #ivddsurvivor #frenchielife #bulldogfrances #herniadedisco #girlpower #doglover #reels__tiktok #dogsoftiktok #doglove #esfuerzoydedicacion ? Photograph - Ed Sheeran

Tutto è nato il drammatico giorno in cui la cagnolina non è più riuscita a muoversi: è diventata paraplegica a causa di un'ernia del disco che gli ha paralizzato le zampe posteriori. La prognosi non lasciava purtroppo ombra di dubbio, tanto da far valutare ai veterinari l'ipotesi più agghiacciante: l'eutanasia. La proprietaria di Frenchie ha tentato un secondo intervento chirurgico, ma il suo musetto triste non era incoraggiante. Non potendo più usare i muscoli posteriori, doveva camminare con un'imbracatura: si era così deciso di iniziare la terapia fisica per non perdere la speranza e salvarla dall'eutanasia.

Gli esercizi fisici, non certo facili per un cane nelle sue condizioni, hanno giovato a Frenchie, che con grande coraggio e impegno ha eseguito ogni esercizio.  “Il tuo faccino era molto pieno di speranza - ha commentato la proprietaria - Era inevitabile guardarti e non piangere. Un giorno hai deciso di alzarti, sei caduta e ti sei rialzata". Il suo caso avrebbe potuto costargli la vita:  era estremamente delicato. La cucciola però ha dato il meglio di sé: terminata la degenza è riuscita a tornare a camminare grazie alla fisioterapia. "Possiamo battere le avversità con impegno, dedizione e tanto amore”, ha scritto la giovane proprietaria, in lacrime. "Solo l'amore può fare queste meraviglie": è uno dei messaggi di chi ha seguito la storia di Frenchie e ora può tirare un sospiro di sollievo.