Un cane scappa di casa e vaga sulla Statale 36: un camionista lo scorta fino all'arrivo della polizia

Un cane scappa di casa e vaga sulla Statale 36: un camionista lo scorta fino all'arrivo della polizia
1 minuti di lettura

Un cane vaga sulla Statale 36, all'altezza di Briosco, in Brianza. È spaventato dalle auto ed è visibilmente disorientato. Cammina in direzione Milano, ma in realtà non sa dove andare. Per sua fortuna a vegliare su di lui c'è un camionista che, come mostra il video pubblicato sul profilo TikTok Dayong13, diventa la sua scorta personale: il mezzo viaggia lentamente, facendo rallentare i veicoli che seguono fino all'arrivo della polizia stradale. 

Un cane vaga sulla statale, il camionista lo scorta ed evita che venga investito

Il cane continua la sua corsa. Ogni tanto si volta indietro, si sposta di corsia, ma sembra capire che il suo "luogo sicuro" è rimanere davanti a quel "gigante buono" della strada. La scena, almeno quella filmata nel video, va avanti qualche minuto fino a quando una donna, che aveva fermato la sua auto, scende e riesce ad attirare l'attenzione del cane e lo ha tolto dalla strada. 

 

In un secondo momento sono stati contattati gli operatori di Anas e le forze dell'ordine: dotato di targhetta al collo, si è poi scoperto che il cane era scappato di casa e si era lanciato in questa pericolosa avventura. Una storia che si è conclusa con il lieto fine: il cane è stato riconsegnato alla sua famiglia.

 

***

Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)


Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)