Intermonte si quota all’Aim di Piazza Affari a 2,8 euro per azione

La domanda è stata pari a tre volte l’offerta complessiva: la società capitalizzerà 101,3 milioni di euro

Intermonte Partners Sim ha concluso il collocamento istituzionale finalizzato alla quotazione delle proprie azioni sul mercato Aim Italia, dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita gestito e organizzato da Borsa Italiana. Il debutto sul mercato dovrebbe avvenire nel corso della settimana.

La domanda al prezzo di collocamento è stata pari a circa 3 volte le 13,75 milioni di azioni: il 40% degli investitori sono esteri. Il prezzo di collocamento delle azioni di Intermonte è stato fissato a euro 2,80 per azione nella parte alta delle forchetta che oscillava tra 2,6 e 2,9 euro per titolo: la capitalizzazione della società sarà pari a 101,3 milioni. L’ammontare complessivo dell’Offerta, considerando anche le azioni oggetto dell’Opzione Greenshoe, è pari a circa euro 38,5 milioni (circa euro 36,6 milioni prima dell’esercizio dell’Opzione Greenshoe).

A seguito dell’ammissione alle negoziazioni, il flottante di Intermonte realizzato attraverso il collocamento sarà pari a circa il 38,0% del capitale sociale in caso di integrale esercizio dell’Opzione Greenshoe (circa 36,1% del capitale sociale prima dell’esercizio dell’Opzione Greenshoe).

Guglielmo Manetti, ad della società ha commentato: «Siamo estremamente soddisfatti della risposta degli investitori che hanno mostrato grande fiducia e apprezzamento nel nostro modello di partnership, che oggi ne esce rafforzato e pronto a cogliere nuove opportunità sul mercato. Il nostro posizionamento come operatore di riferimento nel segmento delle Pmi, la nostra forza patrimoniale e la diversificazione del nostro business saranno ulteriormente sviluppati grazie alla quotazione in Borsa. L’Aim resta un primo passaggio: guardiamo allo Star come punto di arrivo per il futuro e alla crescita anche per linee esterne, in particolare nei servizi digitali e nell’Investment Banking».

Video del giorno

L'orsetto salvato nel Parco d'Abruzzo e ricongiunto alla famiglia: è l'unico caso in Europa

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi