Verso il Natale 2020 con la nostra “Newsletter dell’Avvento”

Non sarà un Natale come tutti gli altri, anche per questo abbiamo deciso di accompagnare i nostri lettori con una mail quotidiana con letture, approfondimenti, suggerimenti utili su attività da fare a casa. L’iscrizione è gratuita: basta andare nella nostra pagina dedicata alle newsletter

Più che l’attesa del Natale, questo ultimo periodo del 2020 è l’attesa di un Dpcm che deciderà le sorti del Natale stesso. Le “caselline” del nostro immaginario calendario dell’Avvento hanno tutto un altro sapore. Ci sono così tante differenze rispetto alle passate festività e a quelle degli anni precedenti. Ogni giorno di avvicinamento al Natale rischia - ammettiamolo - di suscitare in molti la paura della lontananza dalla famiglia, del non poter ritrovare gli affetti. Il sapore amaro dell’accontentarsi di video call, auguri su Zoom, regali spediti con il corriere invece che consegnati a mano. Per la salute di tutti noi, ovviamente tutti questi pensieri passano in secondo piano. C’è, forte, anche il richiamo doloroso alle vittime del Coronavirus, e alle difficoltà economiche in cui molte persone si trovano oggi e questo lascia un ombra sull’attesa del Natale. 

Ci siamo chiesti come accompagnare i nostri lettori in questo cammino. Ci saranno giornate di festa, nonostante tutto, giorni più difficili, ci sarà la consapevolezza e la sorpresa. Ci sarà comunque il Natale. È per tutto questo che abbiamo deciso di non abbandonare un appuntamento quotidiano con i lettori e di farci accompagnatori di questo percorso verso le festività natalizie. 

Su questo sito e su tutte le testate del network Gnn troverete la “Newsletter dell’Avvento”: una mail quotidiana, al mattino presto, per girare insieme la “casellina” del calendario.

Dunque, cosa abbiamo pensato per questa edizione. La premessa delle prime righe resta valida. Sappiamo, e lo proviamo noi per primi, che non sarà un Natale come gli altri, ma sappiamo anche che con le sue tante sfaccettature è una tradizione a cui non vogliamo mancare. Ecco quindi che ogni giorno vi proporremo contenuti utili, letture interessanti, video curiosi e pratici. Daremo tanto spazio a tutto ciò che si può fare da casa (dalle ricette alle tradizioni) con un occhio sempre attento a cosa accade attorno a noi, di giorno in giorno. 

Come ricevere la newsletter dell’Avvento

La newsletter è disponibile gratuitamente. Sul nostro sito trovate una sezione dedicata proprio alle newsletter. Scorrete la lista e arrivati a “La newsletter dell’Avvento” cliccate il pulsante “iscriviti”. Potete iniziare da subito per essere sicuri di riceverla a partire dal primo dicembre. Nella vostra casella di posta riconoscerete le nostre mail facilmente: il mittente coincide proprio con il nome di questa newsletter. Arriverà ogni giorno a partire dal 1 dicembre.

Tutti i link per iscrivervi

Qual è la vostra testata di riferimento? Vi mettiamo qui il link diretto alle pagine dedicate alle newsletter: La Stampa, Il Secolo XIX, Messaggero Veneto, il Piccolo, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, Corriere delle Alpi, la Nuova Venezia, il Tirreno, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Mantova, Gazzetta di Reggio, la Nuova Ferrara, la Provincia Pavese, la Sentinella del Canavese

Uno spazio per i lettori

Nella newsletter ci sarà anche uno spazio per i lettori. Nel form che abbiamo preparato qui sotto potete rispondere a tre domande, le vostre risposte saranno condivise all’interno della newsletter.

Merluzzo al vapore al pomodoro e taggiasche, farro, cime di rapa alle mandorle

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi