Terremoto di magnitudo 6,8 nel Messico centrale, dal 19 settembre 1.229 scosse di assestamento
Nessun allarme tsunami
Creato da

Un'abitazione danneggiata dal terremoto nel Michoacan
Un terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito Michoacan, Stato del Messico centrale. Il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs) ha detto che non c'è stato alcun allarme tsunami. La forte scossa ha colpito a una profondità di 20,7 chilometri (12,8 miglia), a circa 410 chilometri da Città del Messico.
Il Servizio sismologico nazionale (Ssn) del Messico ha precisato che si tratta del sisma più importante registrato dopo quello del 19 settembre che è stato di 7,7 gradi Richter. L'epicentro del sisma, registrato all'1,16 (le 8,16 italiane) è stato localizzato a 84 chilometri a sud di Coalcomán.
La forte scossa di terremoto di 7,7 gradi Richter registrata nello Stato messicano di Michoacán il 19 settembre scorso è stata seguita, fino alle 2 locali di oggi (le 9 italiane) da 1.229 scosse di assestamento. Lo ha reso noto il Servizio sismologico nazionale (Ssn) del Messico. Le ultime due scosse, ha precisato il Ssn, sono avvenute all'1,16 (6,9 Richter) e all'1,50 (4,1 Richter). Da parte sua via Twitter il presidente Andrés Manuel López Obrador ha reso noto che la forte scossa odierna di 6,9 gradi Richter è stata avvertita in quattro Stati messicani (Michoacán, Colima, Jalisco, Guerrero) e nella caitale Città del Messico, senza che per il momento si segnalino danni gravi o vittime.
I commenti dei lettori