Come si scarica un ebook

Le istruzioni per leggerlo sui diversi device

Per scaricare un ebook ti basterà effettuare il download sul tuo PC del file. Il file verrà scaricato in formato .epub.

Nelle successive risposte troverai le istruzioni per leggerlo su tutti i diversi device.

EPUB reader per Firefox

E' la soluzione più efficace per leggere libri in formato .epub (senza DRM) su Windows, Mac OSX e Linux (su questa piattaforma è la sola user friendly). Si installa in un attimo e offre un'ottima resa dell'impaginazione e delle immagini. Si possono vedere più pagine insieme, se lo schermo è abbastanza grande, con i corpi dei caratteri che possono essere aumentati o diminuiti a volontà. L'unica controindicazione, come sempre, è la fatica per gli occhi, che deriva dalla luminosità dello schermo.

Adobe Digital Editions

E' l'applicazione "ufficiale" per leggere i libri in formato .epub, con o senza DRM. E' disponibile per PC e Mac, non per Linux. Rende l'impaginazione con un buon "effetto e-reader". Per aprire gli ebook protetti dal DRM Adobe, il software deve essere registrato. Gestisce sul computer la biblioteca personale, come gli altri programmi di lettura.

Bluefire Reader

Ci sono diverse applicazioni che permettono di aprire gli ebook in formato ePub, anche con DRM, sugli apparecchi portatili di casa Apple. Il più diffuso è Bluefire Reader che si può scaricare gratis da iTunes.

Aldiko Book Reader

E' l'applicazione più diffusa per leggere gli ebook in formato ePub (anche con DRM) sui sempre più diffusi dispositivi con sistema operativo Android. Si può scaricare dal Play Store di Google.

Cool Reader

Un'altra applicazione molto usata per leggere l'ePub (senza DRM) su dispositivi Android.

 

 

Zuppa fredda di barbabietola, arancia e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi