Esplorare la bellezza della natura, informarsi sui problemi che comunità in tutto il mondo stanno affrontando a causa del cambiamento climatico e agire per proteggere il Pianeta. Sono i tre pilastri su cui Apple ha voluto basare le sue iniziative in occasione della Giornata della Terra 2022.
Grazie a 25 nuove guide di Lonely Planet, AllTrails e The Nature Conservancy negli Stati Uniti e in Canada, sulle Mappe di Apple sarà ancora più facile scoprire spazi verdi, percorsi urbani e sentieri. Chi ha un abbonamento Apple Fitness+ potrà partecipare a sessioni di yoga, meditazioni e allenamenti di bici, canottaggio e tapis-roulant. Oltre ad ascoltare una nuova puntata di Corriamo, per essere accompagnati attraverso le bellezze e i suoni del Parco nazionale di Yosemite su una playlist pop e rock, e un coaching che incoraggia ad abbracciare la natura, ovunque ci si trovi. È inoltre disponibile una nuova puntata di Passeggiamo con la dottoressa Jane Goodall. Il 22 aprile, dopo aver completato un allenamento di qualsiasi tipo di almeno 30 minuti, chi utilizza Apple Watch può vincere una medaglia in edizione limitata.
Sull'App Store gli utenti possono scoprire app che aiutano a influire positivamente sulle comunità di cui fanno parte e il Pianeta, come le app per monitorare l'impronta ecologica o quelle che consentono di entrare in contatto con organizzazioni attive nella salvaguardia dell'ambiente come Earth Hero e Milkywire. Inoltre fino al 22 aprile Apple donerà 1 dollaro al Wwf per ogni acquisto fatto usando Apple Pay su apple.com, sull'app Apple Store o presso gli Apple Store.
Le grandi sfide per il clima, l'elettrico e l'usato: cosa cercano gli italiani su Google e Maps
Il report evidenzia come l'azienda stia espandendo l’utilizzo di materiali riciclati in tutti i suoi prodotti: ha introdotto per la prima volta l'oro riciclato certificato e ha più che raddoppiato l'uso di tungsteno, terre rare e cobalto riciclati. Nel 2021 quasi il 20% di tutti i materiali usati nei prodotti nel 2021 era riciclato. Apple ha introdotto innovazioni anche nel campo del riciclo e dell'approvvigionamento dei materiali, perché recuperare più materiali da utilizzare nei nuovi prodotti contribuisce a ridurre le estrazioni: per aiutare i partner di riciclo ha annunciato Taz, una macchina che adotta un approccio innovativo per migliorare il recupero dei materiali dal tradizionale processo di riciclo dei dispositivi elettronici.
Tecnologia
Esplorare, informarsi, agire: il piano Apple per la Giornata della Terra

Numerose le iniziative messe a punto per celebrare e proteggere il Pianeta. L'azienda inoltre punta sui materiali riciclati e vuole arrivare a una filiera circolare grazie alle tecnologie di disassemblaggio
Internet