Una foresta in 6 Paesi. "Così tagliamo le emissioni delle Sim"

L'iniziativa dell'operatore di tlc Ho.Mobile in collaborazione con Treedom permette di assorbire una quantità di anidride carbonica tale da riempire ben 1.112 tir
1 minuti di lettura
Millecinquecento alberi piantati in 6 Paesi, 213.500 kg di CO2 in meno. E' il bilancio dell'iniziativa avviata dall'operatore delle telecomunicazioni Ho.Mobile in collaborazione con Treedom. La foresta di Ho è ''nata'' con l'intento di assorbire l'anidride carbonica emessa a causa del trasporto delle Sim. La piantumazione è stata portata avanti tra Italia, Africa e Centro America, e prevede di crescere ancora di più: Ho.Mobile conta infatti di piantare altri 100 alberi al mese a partire da novembre.

Secondo i calcoli di Treedom, la foresta piantata fino ad ora è in grado di assorbire una quantità che basterebbe a riempire ben 1.112 tir. Gli utenti di Ho.Mobile potranno seguire la piantumazione consultando la pagina dedicata sul sito dell'operatore e sul sito di Treedom. Ho. Mobile è un operatore virtuale di telefonia mobile nato nel 2018 e forte delle offerte che puntano sull'azzeramento di costi extra, soglie, contratti o vincoli.