“Good Refill”, anche lo shampoo diventa ricaricabile

Il colosso Procter & Gamble lancia il suo primo sistema per limitare il consumo di plastica. “I nostri marchi di bellezza coinvolgono milioni di persone. Questa innovazione nel packaging contribuirà a favorire il riutilizzo delle bottiglie” fa sapere l’azienda
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Prove tecniche di produzione più responsabile per i marchi della cura dei capelli Pantene, Head & Shoulders, Herbal Essences e Aussie di proprietà della Procter & Gamble. Dal 2021 si potrà comprare lo shampoo di questi marchi con un contenitore di alluminio ricaricabile. Annunciata in occasione del Reuters Responsible Business Summit, durante l’evento “The Window is Now: Accelerating Sustainability at Home”, il nuovo lancio arriverà sul mercato europeo a partire dal 2021.

“Ci siamo impegnati a promuovere un consumo responsabile attraverso l'innovazione sui nostri prodotti”, spiega Virginie Helias, Chief Sustainability Office di P&G. “Non si tratta più di se o cosa possiamo fare, ma di quanto velocemente possiamo farlo e il momento per abbracciare nuovi stili di vita sostenibili è arrivato”.

P&G Beauty raggiunge ben 200 milioni di famiglie in Europa e spera così di prevenire gli sprechi di plastica, limitando l’impatto sul pianeta. La nuova bottiglia di shampoo in alluminio è, infatti, riutilizzabile al 100% e la sua ricarica è riciclabile e realizzata utilizzando il 60% in meno di plastica.