La Nasa lavora a un film che porterà Tom Cruise sulla Stazione spaziale
Lo ha annunciato via Twitter l'amministratore dell'agenzia spaziale americana, Jim Bridenstine: "Abbiamo bisogno di forme di comunicazione popolari per ispirare una nuova generazione di ingegneri e scienziati"
1 minuti di lettura
HOUSTON - Un set cinematrografico nello spazio, quello vero. La Nasa sta lavorando a un film con Tom Cruise che sarà girato sulla Stazione spaziale internazionale (Iss). Lo ha annunciato via Twitter l'amministratore della Nasa, Jim Bridenstine. Una colossale operazione di immagine. "Abbiamo bisogno di forme di comunicazione popolari per ispirare una nuova generazione di ingegneri e scienziati per trasformare in realtà gli ambiziosi piani della Nasa", ha spiegato il numero uno dell'agenzia spaziale americana. Attualmente solo la Russia è in grado di trasportare gli astronauti sull'Iss ma da anni SpaceX di Elon Musk e Boeing stanno lavorando per offrire anche agli Stati Uniti questa possibilità. Il Crew Dragon di SpaceX dovrebbe compiere la sua prima missione "umana" sull'Iss alla fine del mese.
NASA is excited to work with @TomCruise on a film aboard the @Space_Station! We need popular media to inspire a new generation of engineers and scientists to make @NASA’s ambitious plans a reality. pic.twitter.com/CaPwfXtfUv