In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Nati per leggere riparte da San Giovanni

Dopo la pausa ferragostana riapertono gli appuntamenti dedicati ai più piccoli

1 minuto di lettura

TRIESTE Dopo la pausa ferragostana, riprendono nella settimana entrante gli “Incontri #abassavoce”, organizzati dal progetto locale di Nati per leggere. Il primo appuntamento sarà lunedì 19 agosto, dalle 17.30 alle 18.30 al Posto delle fragole, nel parco di San Giovanni (via De Pastrovich 4;), sul tema “Leggimi prima”: una conversazione sui benefici della lettura fin dal primo anno di vita, con alcuni esempi di lettura ai piccolissimi; per genitori in attesa e neo genitori con bebè fino a 12 mesi. Se il tempo lo consentirà l’incontro si terrà all’aperto sotto il porticato sul retro, in caso di maltempo negli spazi interni.

Il secondo incontro, martedì, si svolgerà dalle 17 alle 18 alla biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a (San Giacomo), con il consueto appuntamento con i libri di qualità e i consigli di lettura per famiglie con bambini fino ai 6 anni. L’incontro successivo, venerdì dalle 17 alle 18, si terrà a Muggia, nel giardino antistante la biblioteca Guglia (via Roma 10, in caso di maltempo in sala).

Le volontarie di Nati per leggere condivideranno con i bambini (fino ai 6 anni) e le famiglie le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura. Le letture si svolgeranno anche in lingua slovena. Tutti gli incontri sono a ingresso libero senza prenotazione.
 

I commenti dei lettori