FIUMICELLO. Tutto pronto, a Fiumicello, per la sesta edizione del “Torneo delle Associazioni 2013”, che prenderà il via domani sera, nella palestra di via Carnera. Oltre quattrocento i partecipanti. Fino al 13 settembre, giornata in cui sarà disputata la finale, la palestra comunale ospiterà diciannove squadre che si sfideranno per vincere l’ambito trofeo.
Ogni squadra sarà composta dai dirigenti e dai soci delle associazioni locali (Pallavolo Acli, Protezione civile, Calcio 2004, Agesci, Tennis Tavolo, Chei dal Cjamput, Gruppo Villa Vicentina, Tennis Club, Sci Club, Pattinaggio Fiumicello, banda Tita Michelas, Amatori calcio, Associazione friulana donatori sangue Fiumicello, Ams Furlans, Cooperativa agricola, Il cane (foto), Auser e Basket).
«Un importante momento di confronto e di incontro – ha spiegato l’assessore comunale ai rapporti con le associazioni, Vittorino Feresin –. Un modo per valorizzare le strutture sportive di Fiumicello, che sono tante. Ringrazio tutte le associazioni locali che parteciperanno ad un evento che, nel corso degli anni, è diventato uno degli appuntamenti fissi più apprezzati dai fiumicellesi».
Le varie squadre, che saranno differenziate dal colore della maglietta, saranno presentate ufficialmente durante la cerimonia di inaugurazione, in programma per domani sera, alle 19.30, nella zona scolastico-sportiva.
I partecipanti saranno suddivisi in gironi e si sfideranno in varie partite di pallavolo, tennistavolo e briscola.
«I giocatori saranno circa quattrocento, un numero mai raggiunto prima – commenta l’amministrazione comunale – questo significa che la gente ama stare assieme per divertirsi e “fare comunità». Al vincitore sarà consegnata una coppa. Lo scorso anno, il torneo è stato vinto dall’Afds di Fiumicello, presieduta da Claudio Pizzin. (e.m.)
I commenti dei lettori