In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Mostra ornitologica di Gradisca, boom di presenze

Grande successo dell a popolare manifestazione che quest’anno festeggiava la 47ma edizione. Applausi ai cani delle prove di Agility dog nel parco della Fortezza

1 minuto di lettura

È giunta ormai alla sua 47ma edizione ma non sembra stancare mai la mostra ornitologica, appuntamento-clou del Ferragosto a Gradisca d’Isonzo. Per l’intera giornata, centinaia di appassionati hanno affollato la cittadina della Fortezza: alla tradizionale giornata dell’Assunta, dedicata al canto e ai colori dei pennuti, si è aggiunta la seconda edizione dell’esposizione internazionale di bellezza canina e la 18ma prova internazionale di Agility dog. Ed è stata proprio quest’ultima iniziativa a suscitare grandissimo interesse. Nonostante il sole a picco, sono davvero moltissimi gli appassionati che hanno seguito con interesse le prove dei cani, amorevolmente seguiti dai loro padroni-istruttori.

In mattinata, non è mancato il trofeo “Fionda d’Oro-Città di Gradisca” che ha arricchito ulteriormente il programma della giornata di festa gradiscana.

A Gorizia, molto apprezzata è stata l’apertura straordinaria del castello: la città non si è svuotata e molte persone hanno approfittato della bella giornata per passeggiare lungo le vie del centro.

I commenti dei lettori