Cie di Gradisca, tensione durante visita di parlamentari Pd
Gli immigrati sono saliti sul tetto e hanno minacciato atti di autolesionismo. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine. Sono 82 i clandestini nella struttura che ha una capienza di 74 posti

Momenti di tensione stamani al Centro di identificazione ed espulsione di Gradisca d'Isonzo (Gorizia), nel corso della visita di una delegazione di parlamentari del Pd.
Alcuni immigrati ospitati nella struttura hanno inscenato una protesta, salendo sui tetti e minacciando atti di autolesionismo. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, che hanno riportato la calma all'interno della struttura, che oggi ospita 82 clandestini a fronte di una capienza massima di 74 posti. Un immigrato, che ha dichiarato di essere da cinque giorni in sciopero della fame, ha accusato un malore ed è stato soccorso sul posto dagli operatori del 118.
Ultimate le fasi di collaudo, nelle prossime settimane sarà fruibile un'ulteriore ala del centro, che potrà accogliere fino a 44 immigrati.
Alla visita nel centro, che si è svolta nell'ambito dell'iniziativa LasciateCientrare, hanno partecipato i deputati democratici Rosa Villecco Calipari, Delia Murer e Ivano Strizzolo, e i senatori Tamara Blazina e Carlo Pegorer.
I commenti dei lettori