In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Premio fotografico e video "Scatta la Barcolana": ecco i vincitori

Si tratta di otto fotografie relative alla sezione "Lo spettacolo a terra", otto relative alla sezione "Le emozioni della regata", e infine quattro video di trenta secondi l'uno

1 minuto di lettura

TRIESTE. La partecipazione dei lettori del Piccolo è stata massiccia: nei cinque giorni successivi alla Barcolana, tempo stabilito per l'invio delle immagini che sarebbero poi state valutate dalla giuria di esperti, sono giunte in redazione oltre 1.100 email per un totale di circa 1300 tra foto e video in competizione. La selezione è stata particolarmente ardua, considerato l'eccellente livello medio delle opere proposte.

Discorso a parte per i video: ne sono giunti in redazione una ventina, sintomo di un supporto informatico non ancora metabolizzato dal grande pubblico. Nei brevi filmati proposti e montati dagli autori, le emozioni in presa diretta dal campo di regata; ma anche grande originalità e fantasia per rappresentare l'evento velico triestino famoso nel mondo. Vista l'esiguità del numero di concorrenti, la giuria ha comunque deciso di assegnare solo quattro premi (e non otto).

I premi saranno consegnati domenica mattina in Stazione Marittima, nel contesto della cerimonia delle premiazioni ufficiali per i vincitori della regata. Verranno assegnate due crociere Msc, corsi di vela per adulti e per bambini messi in palio dalla Svbg, orologi Zzero, magliette e altri oggetti con il marchio Barcolana, gadget, libri e targhe messe in palio dal Piccolo.

"Scatta la Barcolana" è una iniziativa realizzata in collaborazione tra la redazione e la Società velica di Barcola e Grignano. Il premio fotografico è inserito nel contesto degli eventi organizzati dal Piccolo per celebrare i suoi 130 anni di pubblicazioni.

I commenti dei lettori