In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

“Trieste e il mare” con Costa Crociere: già più di 700 foto

Il premio fotografico “Trieste il mare” supera quota 700 foto spedite, quando ormai mancano quattro giorni alla chiusura dell’iniziativa

1 minuto di lettura

TRIESTE. Il premio fotografico “Trieste il mare” vola e supera quota 700 foto spedite, quando ormai mancano quattro giorni alla chiusura dell’iniziativa che mette in palio 65 inviti per due persone al battesimo di Costa Favolosa il 2 luglio a Trieste, e la possibilità, per un fortunatissimo lettore, di vincere una crociera su Costa Classica nelle isole greche nel 2012. Intanto nuovi dettagli arrivano sulla splendida nave che verrà festeggiata tra poco più di quindi giorni in città, a beneficio di tutti i vincitori che potranno visitare esterni e interni. Per godersi il relax del mare anche a bordo, Costa Favolosa propone due favolosi “lidi” all’aperto. A poppa il “Lido di Porpora” con i suoi mille metri quadrati è uno dei più grandi mai costruiti su una nave da crociera e offre un affaccio di ampio respiro sul mare, con 160 lettini, jacuzzi e una rigenerante cascata d’acqua. Il “Lido dell’Ondina”, grazie a una copertura semovente in cristallo, permette di riposarsi e rilassarsi in ogni periodo dell’anno, con un maxischermo di diciotto metri quadrati, un vero cinema all’aria aperta, dove vengono proiettati video e filmati per intrattenere gli ospiti.

Importante da ricordare è anche l’attenzione dedicata alla tutela del mare e non solo. Costa Favolosa è all’avanguardia anche dal punto di vista del rispetto ambientale, da sempre uno degli elementi distintivi della compagnia. Costa Favolosa è infatti predisposta per il “cold ironing”, ovvero il sistema che permette alle navi ferme in banchina di ricevere la corrente da terra, senza dover tenere accesi i motori per alimentare i generatori di bordo. Per poter osservare in anteprima tutte le bellezze di Costa Favolosa una valida opportunità è offerta proprio dal premio fotografico, promosso dal Piccolo per festeggiare i 130 anni del giornale, in collaborazione con Costa.

Per partecipare è fondamentale leggere con attenzione il regolamento, visibile anche sul sito www.ilpiccolo.it. Riassumendolo per prendere parte alla competizione basta spedire via mail una foto in formato jpg attinente al titolo del premio “Trieste e il mare” all’indirizzo crociere@ilpiccolo.it, indicando anche tutti i riferimenti personali. Saranno valide solo immagini inviate fino alla mezzanotte del 20 giugno. È possibile spedire una sola foto per ogni mail, dove dovrà essere indicato il nominativo completo, l’indirizzo e numero telefonico del mittente. E' fondamentale allegare la foto, le mail che indicano dei link dove scaricarle non verranno prese in considerazione. Le dimensioni della foto inoltre non dovranno superare i 4 mbyte di grandezza. Ogni singolo concorrente potrà inviare un numero massimo di tre scatti entro la conclusione dell'iniziativa. Alla fine del premio una giuria valuterà le immagini.

Micol Brusaferro

I commenti dei lettori