Quotidiani locali

Foto

Scia di sangue dopo un'aggressione vicino a piazza Unità, indaga la polizia

Aggressione verso le 5 di questa mattina, in via Malcanton, davanti al locale Maninpasta e vaste chiazze di sangue sulla pavimentazione, che si estendono fino a Capo di piazza. A quell'ora nella zona c'era ancora delle gente che ha tirato tardi. Secondo la prime informazioni fornite dalla questura, una persona, di cui non si conoscono le generalità ma che sembra sia di nazionalità italiana, è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale con una ferita vicino alla gola. Sembra che il taglio sia stato provocato con un bicchiere rotto. Sul fatto stanno indagando la Squadra mobile e personale delle volanti. 

Lusso a Monfalcone: 70 Ferrari accanto agli yacht di MCY

Il lusso, di mare e di terra, si attrae. E così ecco accostate una settantina di Ferrari agli ultimi modelli della Monte Carlo Yachts, con base navale al Lisert, Monfalcone. Gli scatti sono di Katia Bonaventura

La comandante dei Vigili del fuoco di Trieste all'Area Science Park

Natalia Restuccia, comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Trieste, giovedì 25 maggio ha visitato Area Science Park, incontrando prima il direttore generale, Stefano Casaleggi, per poi recarsi nella sede della Fondazione Its Alessandro Volta, nel campus di Basovizza del parco scientifico. Qui è stata accolta dalla vicepresidente della Fondazione, Marta Formia, visitando il particolare LAB3 (nella prima foto), primo esempio in Europa di laboratorio dedicato alla formazione dei tecnici delle apparecchiature biomedicali, che riproduce fedelmente un ambiente ospedaliero.

Note dal vivo e un po' di Vienna al Gran ballo dell'Università

Note dal vivo, buffet e un pizzico di vecchia Vienna al Gran ballo dell’Università, la serata di gala danzante organizzata dall’Assp, l’Associazione studenti di Scienze politiche, andata in scena al Circolo unificato dell’esercito di via dell’Università 8, per festeggiare- come ai Prom ball dei campus universitari anglosassoni - sia la primavera sia l’avvicinarsi del fine anno accademico. (Foto di Massimo Silvano)

Teatro a San Giusto con i ragazzi della Corsi

Gli studenti delle classi 2D e 2G della scuola media Corsi hanno messo in scena “La triste storia di Marco Ranfo” nel piazzale delle Milizie del castello di San Giusto. Uno spettacolo suggestivo immortalato da Andrea Lasorte

Valanga rosa al concorso per ostetriche: in mille per 40 posti

Una valanga rosa ha invaso il Palatrieste: erano 1060, quasi tutte donne, le candidate che hanno partecipato alla prova di preselezione del concorso per ostetriche, che mette in palio 40 posti a tempo indeterminato nelle strutture sanitarie del Friuli Venezia Giulia.. Per partecipare alla preselezione, dalla quale il 29 maggio usciranno i nomi delle 400 ostetriche ammesse ai tre test successivi (uno scritto, un esame pratico e un orale), sono giunte candidate da tutt'Italia, dall'estremo nord ovest al profondo sud. (Foto di Andrea Lasorte)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro