Quotidiani locali

Musica

Il Volo a Trieste per il gran finale del Festival Show

Il trio in piazza Unità il primo settembre

TRIESTE Sarà una partecipazione straordinaria quella de Il Volo a Trieste per la puntata finale del tour Festival Show 2018, il 1° settembre in Piazza Unità d’Italia. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, reduci da cinque date in Italia a luglio, hanno scelto di essere presenti alla finalissima del festival itinerante dell’estate italiana per omaggiare dall’alto del loro successo internazionale una kermesse che negli anni ha saputo crescere sempre più, sinonimo di qualità e professionalità.

Il trio regalerà un momento di grande emozione al pubblico dello spettacolo di Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Sicuramente nel capoluogo giuliano, che per la prima volta mette a disposizione la maestosa Piazza Unità D’Italia, converranno fan da tutto il Paese che potranno così vedere ancora una volta i protagonisti di un successo mondiale.

«Sarà una finalissima di Festival Show 2018 in grande stile con un cast di altissimo profilo artistico - commentano gli organizzatori di Festival Show - La partecipazione straordinaria de Il Volo va a confermare l’evento come una delle più importanti manifestazioni musicali dell’estate».

Presenta la conduttrice televisiva e attrice Bianca Guaccero, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre protagonista del festival itinerante organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Come sempre, l’ingresso sarà libero e l’evento comincerà alle 20.30.

Altri protagonisti della musica italiana presenti a Trieste, saranno svelati nei prossimi giorni. La tappa, organizzata in collaborazione con Comune di Trieste e Assessorato ai Grandi Eventi, è l’ultima delle otto città che la kermesse animerà questa estate con i big della musica.

Dopo Padova, Torri di Quartesolo (Vicenza), Caorle (Venezia) e Jesolo Lido (Venezia) i prossimi appuntamenti sono il 9 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 21 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 24 agosto in Piazza Ferretto

a Mestre (Venezia) e naturalmente il 1° settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste. Altre città della Lombardia e dell’Emilia Romagna, nonostante il manifestato forte interesse per l’evento, sono rimaste fuori da un calendario che negli ultimi anni è tarato in «soli» 8 grandi appuntamenti.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro