Quotidiani locali

Meteo

Forti temporali in arrivo, è allerta gialla

Fino a domani tempo instabile in tutta la regione

TRIESTE Fino a domani, sabato 11 agosto, una saccatura atlantica interesserà marginalmente il nord Italia, favorendo l'afflusso di correnti sudoccidentali più instabili sulle Alpi.

Fino alle 6 di domani le previsioni meteo indicano nuvolosità variabile con rovesci e temporali sparsi alternati a fasi di tempo migliore. Possibili temporali forti. L'instabilità potrebbe essere più accentuata nella giornata di oggi. Per il pomeriggio di oggi possibili rovesci e temporali residui con Bora moderata.

Il verificarsi di tali eventi può comportare locali situazioni di crisi - avverte la Protezione civile - nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano, locali fenomeni di instabilità dei pendii, interruzioni della viabilità e problematiche connesse a possibili colpi di vento durante i temporali.

La Protezione civile raccomnada pertanto la massima vigilanza sul territorio, in particolare nelle aree adibite a campeggio e nelle zone con manifestazioni all'aperto.  Si raccomanda inoltre ai Comuni e a tutte le componenti del sistema regionale integrato di protezione civile l'attivazione di una fase operativa almeno di attenzione per allerta gialla o arancione e almeno di preallarme per allerta rossa, attuando le proprie procedure corrispondenti agli scenari previsti.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro