Quotidiani locali

maltempo

Violento acquazzone mette Trieste sott'acqua, abbattuto un albero a Roiano FOTO E VIDEO

Decine di interventi, molti ancora in corso, da parte dei pompieri. Rami e tronchi caduti su auto e scooter. Allagamenti negli scantinati, acqua alta anche sulle Rive

Il temporale di martedì notte su Trieste Il temporale scatenatosi nella notte tra martedì e mercoledì 12-13 giugno nei video inviati al giornale dai lettori del Piccolo: da via Piccardi alle Rive, da via Cadorna a Opicina, ecco le immagini registrate da Lalla Rottini, Eri Gani Selimi, Bogdan Iancu, Carlo Baccifava, Hektor Leka, Susanna De Mottoni, Rodolfo Riccamboni. LEGGI L'ARTICOLO

Aggiornamento delle 14.36 Una barca è affondata a causa del maltempo in Sacchetta. Stamattina i pompieri sono arrivati sul posto per recuperarla.

Aggiornamento delle 10.16 Chiusa via di Scorcola a causa di smottamenti del manto stradale dovuti al maltempo. Sul posto la polizia municipale e i tecnici del Comune, per valutare gli interventi da fare.

TRIESTE Il violento acquazzone, con annessa batteria di fulmini e tuoni, che si è abbattuto ieri sera su Trieste ha costretto i vigili del fuoco a condurre decine di interventi. Molti di questi sono ancora in corso. I pompieri sono intervenuti su alberi e rami caduti su auto e motorini, un grande platano è stato abbattuto anche a Roiano dalla furia degli elementi. Numerosissimi gli allagamenti nelle abitazioni. Anche le Rive, proprio come due anni fa, sono state invase dalle acque.

Si segnalano alcuni tombini saltati a causa dell'acqua proveniente dal sottosuolo (con gli scarichi che non riuscivano ad assicurare un deflusso sufficiente), come quello indicato da una lettrice in vicolo delle Rose.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro