Quotidiani locali

sondaggio

Il Parco del mare divide i triestini: favorevole il 51%

L'11 per cento di chi approva il progetto, però, boccia l'ipotesi Porto Lido e preferirebbe un altro sito. Contrario il 47%, indeciso il 2%

TRIESTE Il progetto del Parco del mare continua a dividere i triestini, come emerge anche dal sondaggio lanciato in questi giorni sul sito del Piccolo.

Il 51% per cento dei 5.083 votanti si è detto favorevole all'idea del parco acquatico a Trieste, ma di questi solo il 40% apprezza il sito scelto ovvero l'area di Porto Lido. Il rimanente 11%, infatti, pur vedendo di buon occhio il progetto, preferirebbe vedere il cantiere aperto in un altro sito.

Sul fronte opposto, a essere totalmente contrario al Parco del mare è il 47% dei lettori, che boccia l'ipotesi senza appello. A questi si aggiungono gli indecisi, con un 2% che ha votato "Non so" alla domanda: «Dopo il sopralluogo che ha visto il neopresidente del Fvg Massimiliano Fedriga visitare l’area di Porto Lido con il sindaco Dipiazza e il presidente della Camera di Commercio Paoletti, il progetto per creare un Parco del Mare a Trieste sembra prendere quota, tanto che si parla di un avvio del cantiere a dicembre 2018. E voi cosa ne pensate del progetto e della collocazione che è stata scelta?».

I risultati del sondaggio sul Parco...
I risultati del sondaggio sul Parco del Mare

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro