Quotidiani locali

Progetto delle Terme in diretta streaming dopo le proteste

GRADO. La presentazione del progetto delle nuove Terme Marine previsto oggi alle 17.30 nella sala consiglio della Git, quelle dedicate al wellness che troveranno spazio fra il Parco Acquatico e le...

GRADO. La presentazione del progetto delle nuove Terme Marine previsto oggi alle 17.30 nella sala consiglio della Git, quelle dedicate al wellness che troveranno spazio fra il Parco Acquatico e le attuali Terme, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Git (https: //www. facebook. com/GradoImpiantiTuristiciSpA/). Dopo le richieste, e anche le proteste, giunte ieri mattina in Comune e in Regione, è stata proprio questa la decisione che è stata presa per la presentazione dell’atteso progetto il quale in un primo tempo doveva essere destinato unicamente alla stampa. Una diretta streaming con il video che sarà in seguito reso disponibile online. Da conferenza stampa chiusa, come ha spiegato la segreteria dell’assessorato al Turismo poi confermata anche da una nota del Comune, è diventta una conferenza stampa aperta al pubblico alla quale il Comune ha provveduto a invitare i consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione.

Tuttavia un incontro aperto in una piccola sala come quella della Git, tenendo presente che ci saranno i consiglieri comunali, i veritci della Git, i tecnici e i responsabili della Regione e di Turismo Fvg, appare molto riduttivo in quanto all’interno ci potranno stare complessivamente una quarantina di persone. Da qui la decisione della diretta streaming anche se pareva più semplice e meno complicato, soprattutto per evitare richieste e polemiche, ospitare la presentazione al Palacongressi. Il tutto dimostra la grande attesa a Grado per le terme delle quali si parla ormai da anni.

La presentazione sarà fatta dal vicepresidente

della Regione, Sergio Bolzonello, interverranno anche il sindaco Dario Raugna e il presidente della Git, Alessandro Lovato. Saranno presenti quindi i vertici di TurismoFvg che si occupa direttamente dell’intervento e i tecnici che illustreranno il progetto preliminare.(an.bo.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro