Quotidiani locali

Si sgancia rimorchio da un tir, traffico in tilt

È accaduto lungo la sopraelevata. La causa: forse un gancio difettoso. Panico ma nessun ferito

Un semirimorchio si è sganciato da un tir turco sulla sopraelevata di Trieste. Panico e traffico in tilt ma, fortunatamente, nessun ferito.

Un gancio difettoso o forse un errato serraggio sono le possibili cause dell’incidente che per fortuna non ha visto altri veicoli coinvolti.

Erano da poco trascorse le 18 di ieri quando è avvenuto l’incidente che ha visto, come detto, il distacco di un semirimorchio da un autoarticolato con targa turca, sulla sopraelevata di Trieste.

Il tir, proveniente dal Molo VII della città stava procedendo in direzione di Venezia. Ad alcuni chilometri dall'ingresso nell'ex Grande viabilità triestina è avvenuto il distacco del rimorchio che è andato a urtare contro il guardrail.

Non sono stati coinvolti altri veicoli nello scontro e l’autista del mezzo pesante è riuscito a bloccare in tempo l’autoarticolato, prima che si potesse verificare una tragedia.

In quel momento infatti erano diverse le auto sul tratto di strada, principalmente altri mezzi pesanti e pendolari che stavano raggiungendo il raccordo autostradale dell’A4.

Una sola corsia è stata interessata dai disagi, tanto che gli agenti della polizia stradale della Questura di Trieste, subito intervenuti sul posto con una pattuglia, hanno provveduto a smaltire immediatamente la viabilità congestionata chiudendo la sola corsia dove era presente il mezzo pesante incidentato.

Sul posto sono giunti in seguito anche i vigili del fuoco della stazione di Muggia con una squadra di cinque uomini, un mezzo attrezzato e una gru per rimuovere il semirimorchio distaccato.

Le operazioni di sgombero della carreggiata si sono protratte fino a oltre le 21 di ieri sera, quando la polizia stradale ha disposto la chiusura di entrambe le corsie in direzione di Venezia per alcuni minuti, in modo tale da permettere agli operatori dell’Anas di provvedere alla pulizia della carreggiata dai detriti prodotti

all’urto del rimorchio contro il guardrail.

I disagi sono stati contenuti grazie al tempestivo intervento della polizia stradale e dei vigili del fuoco.

Intorno alle 21.15, poi, c’è stata la riapertura al regolare traffico dei veicoli.

(e.f.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro