Quotidiani locali

oggi il funerale 

Moraro piange la morte di Patrizia Lentini

MORARO. L’Arma in congedo della Sezione goriziana dell'Associazione nazionale carabinieri è in lutto. Dopo lunga malattia si è spenta Patrizia Lentini, moglie del socio luogotenente Antonio Brogna....

MORARO. L’Arma in congedo della Sezione goriziana dell'Associazione nazionale carabinieri è in lutto. Dopo lunga malattia si è spenta Patrizia Lentini, moglie del socio luogotenente Antonio Brogna. Aveva 61 anni. Lascia il marito e la figlia Debora.

Il destino sembra essersi accanito contro la famiglia Brogna: appena pochi anni fa, in un incidente stradale, perdeva la vita il figlio Patric, giovane carabiniere in servizio presso il Comando della Compagnia carabinieri di Gradisca d’Isonzo. In sella a una moto si era scontrato con un 'auto alle porte di Gradisca rimanendo ucciso all'istante.

La famiglia Brogna, stabilitasi nel piccolo comune di Moraro, era molto stimata e ben inserita nella società civile e nella comunità del paese. La signora Patrizia era impegnata socialente e collaborava attivamente con diverse realtà paesane. «Antonio Brogna – le commosse parole del commissario della sezione goriziana Anc Alfredo Iacopini – è una persona molto conosciuta e stimata in ambito provinciale. È stato responsabile del coordinamento dei volontari della Protezione civile dell’Associazione nazionale carabinieri. In seguito è stato eletto Coordinatore Anc per la Provincia di Gorizia. Cariche che ha svolto con competenza e dedizione. La moglie Patrizia è sempre stata al suo fianco, una presenza preziosa e discreta, estremamente attiva nella comunità di Moraro».

Tutti i soci della

Sezione di Gorizia si stringono attorno alla famiglia Brogna con profondi sentimenti di partecipazione al loro dolore per la perdita della cara Patrizia. Le esequie hanno luogo oggi nella chiesa parrocchiale di Moraro alle 14, partendo dall'abitazione della cara estinta.(l.m.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro