Quotidiani locali

“Music education”, un migliaio di bambini coinvolti nell’iniziativa

Coinvolge oltre un migliaio di bambini il progetto “Music Education”, elaborato da Accademia musicale Città di Palmanova e dalla Scuola di Musica di Bagnaria Arsa, unite nel progetto “Legatura di...

Coinvolge oltre un migliaio di bambini il progetto “Music Education”, elaborato da Accademia musicale Città di Palmanova e dalla Scuola di Musica di Bagnaria Arsa, unite nel progetto “Legatura di Valore”, in collaborazione con la scuola di musica di Mossa e con la scuola di danza di Castions delle Mura. L’iniziativa, giunta al suo quinto anno, si propone l’obiettivo di avvicinare i giovanissimi alla musica di qualità e di migliorarne le capacità di ascolto.

Una serie di concerti, a cadenza mensile, saranno proposti agli alunni delle primarie interessando quest’anno ben dieci plessi scolastici per tre Istituti comprensivi coinvolti: quelli di Palmanova, Gonars e Aiello del Friuli.

Alla proposta musicale è collegato anche un concorso a premi che valorizza le scuole, le classi e gli alunni maggiormente presenti con premi a tema: pianoforte digitale, set di flauti o di strumenti ritmici per fare musica in classe, abbonamenti alla stagione musicale della Mitteleuropa Orchestra.

Il prossimo appuntamento è in programma

per questo sabato, alle 18. Sul palco del Modena saliranno gli allievi della Scuola di danza classica e contemporanea di Accademia nuova esperienza teatrale di Palmanova assieme agli interpreti di Accademia musicale per proporre “La bella addormentata e altre danze”.(m.d.m.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro