Quotidiani locali

carnevale

A Muggia il trionfo della Trottola nella festa per 40mila

Secondo e terzo posto, ma a pari punti, per Bellezze naturali e Bulli e Pupe Superato il record di presenze del 2017 grazie anche alla giornata di sole

MUGGIA. Una giornata fredda ma soleggiata ha abbracciato la 65ª edizione della sfilata del Carnevale di Muggia. Oltre 2mila maschere in corteo hanno riempito di brio la cittadina letteralmente presa d’assalto dagli spettatori che, secondo gli organizzatori, hanno addirittura superato la quota record delle 40mila presenze registrata l’anno scorso. Festa perfetta, dunque, condita da uno spettacolo sontuoso grazie alle otto compagnie.



Tre ex aequo al primo posto, ma alla fine l’ha spuntata la Trottola, in una classifica davvero al cardiopalma. Al termine del primo conteggio Bellezze Naturali, Bulli e Pupe e Trottola si sono infatti trovate tutti accomunati al primo posto con 101 punti. Poiché però, rispetto al regolamento di una volta, l’ex aequo non è più previsto per il podio, la giuria, dopo essersi nuovamente riunita, ha sentenziato un unico vincitore: la Trottola. Questa dunque la classifica finale: al primo posto la Trottola con il tema “Velenosi” che ha totalizzato 101 punti, secondo posto per le Bellezze Naturali con “Green, verde dalla terra al cielo” (101 punti), terza piazza per la Bulli e Pupe con “Che bale sto balon” (101), quarta la Brivido con “Buskers... artisti de strada” (100), quinti a pari merito la Bora con “Cocktails” e i Mandrioi con “Abbattono muri e frontiere” (94), settima l’Ongia con “Gli insetti” (93) e ottava la Lampo con “Gavemo stofa” (90).

A spasso per il Carnevale di Muggia Con il nostro Massimo Silvano entriamo nel cuore del Carnevale di Muggia: otto le compagnie in gara davanti a un foltissimo pubblico L'articolo


Nell'albo del Carnevale la Brivido continua a comandare l’albo d’oro con 25 titoli seguita dall’Ongia con 23 vittorie. Rimane in terza posizione la Lampo con 11 titoli. Con l’exploit di ieri la Trottola ha raggiunto a quota tre sia le Bellezze Naturali che i Bulli e Pupe. Ancora a mani vuote Mandrioi e Bora.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon