Quotidiani locali

Il Carnevale cormonese dal West a Grease

Ma saranno in tutto otto i temi che hanno ispirato altrettanti locali del centro cittadino per la festa mascherata di sabato

CORMONS. Sabato Cormons diventerà la capitale provinciale del Carnevale. Sì, perché davvero in ogni bar del centro cittadino sarà possibile festeggiare, travestiti a tema, la ricorrenza più divertente dell'anno. I locali cormonesi del centro storico, infatti, organizzano per il pomeriggio di sabato un vero e proprio allestimento carnascialesco diviso in due momenti.

Il primo, tra le 15 e le 17, dedicato ai più piccoli con intrattenimento per bambini in piazza Libertà alla presenza di animatori, truccabimbi, crostoli e caramelle. Dalle 17 in poi, invece, spazio anche ai più grandi con gli aperitivi a tema nei locali aderenti all'iniziativa, e tanta musica con buffet, animazione, e gli immancabili crostoli e frittelle.

Ma quali sono i bar che promuovono l'evento, una vera e propria novità di rilievo per questa festa a Cormons? Sono ben otto, e in ognuno di questi si potrà trovare una serata diversa dalle altre, ma comunque in maschera con un preciso leit motiv locale per locale.

Ad esempio al Caffé Grant di piazza Libertà l'argomento dalle 18 dell'aperitivo del cowboy è, appunto, il Far West, e per gli amanti dei film di John Wayne sarà dunque l'habitat naturale.

La vicina Osteria Caramella di via Matteotti, trovandosi quasi di fronte al Grant, ha deciso di far sì che il tema anche nel proprio locale sia quasi lo stesso: non a caso nell'esercizio gestito dalla famiglia Furioso si potrà degustare l'"Aperitivo degli indiani" con pasta per tutti. Sempre in via Matteotti, ma al Giardinetto Café, spazio invece alle "Stars di Hollywood", tra vecchie e nuove pellicole e stelle del cinema. In Enoteca, in piazza 24 Maggio, la colonna portante sarà il "Wild Wine Fest", con maschere e musica a metà strada tra l'enoico e l'avventuroso. Al Caffè Liberty di piazza Libertà, invece, spazio all'"American Style" con particolare riferimento al film "Grease": per i novelli John Travolta e Olivia Newton John, il luogo ideale per trascorrere qualche ora in allegria dalle 18.30 in poi. L'Osteria In Taberna di via Friuli, invece, dalle 20 in poi si dedica a "Star Wars" e all' "AperiJedi con musica spaziale": per tutti gli amanti del genere fantascientifico, dunque, il massimo. Infine, il Jazz&Wine Le Bar di via Matteotti, che dalle 21 offre musica con dj per una serata dal titolo eloquente: "La febbre del sabato sera".

Ed è proprio la titolare Erika Ferlat a spiegare il senso di quest'iniziativa: «Dopo gli ottimi risultati delle iniziative natalizie proposte dal nostro gruppo “Bar del

Centro”, abbiamo pensato di organizzare nuovamente qualcosa insieme in occasione del Carnevale: invitiamo tutti dunque a venire a Cormons sabato perché sarà l'occasione per far divertire sia i più piccoli sia i grandi in pieno spirito carnevalesco».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro