Quotidiani locali

L’APERTURA 

Impresa? Anche questione di cuore

I Norbedo-Devidè tornano a Turriaco con un’agenzia immobiliare

TURRIACO. Turriaco sarà una realtà di dimensioni ridotte, tuttavia rimane vivace non solo sotto il profilo culturale, ma anche dal punto di vista economico. In questi giorni debutta un’altra realtà, arricchendo il tessuto imprenditoriale locale, dove finora era presente una sola agenzia immobiliare. Apre le porte in grande stile la nuova agenzia immobiliare “Desiderio Casa” in piazza Libertà. Per l’esordio - sabato scorso - i proprietari hanno scelto la formula dell’abbinamento con storia e arte. Angela Devidè e Gianni Norbedo, insieme al figlio Riccardo, festeggiano peraltro con la nuova attività il loro ritorno a casa, sottolineando con stile ed eleganza proprio l’importanza delle radici. Serata aperta dallo storico Vittorio Spanghero con una disquisizione sul valore storico dello stabile Mreule, per un racconto, con viva memoria ed enfasi, di aneddoti storici e personali legati proprio a questo edificio così importante per la ridente cittadina bisiaca.

«Rientro dopo 10 anni a Turriaco, intendo farlo in un certo modo e ci sono riuscita, voglio trasmettere un sapore antico ma protratto al futuro. Questo sarà il mio ufficio e da qui non mi sposto più», così Angela Devidè, che ribadisce l’importanza, anche emotiva, di quest’iniziativa. Sull’onda dei ricordi e dei ringraziamenti ecco la presentazione dell’artista Martina Michelin, autrice di un affresco che riporta alla vita uno scorcio del centro di Turriaco risalente al primo Novecento. Partendo da una cartolina storica del paese, si arriva ad una rappresentazione moderna ed attuale che preserva i tratti caratteristici del luogo.

«Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini, che ci hanno

supportato e che hanno alla fine condiviso con noi la gioia di questa inaugurazione», il saluto della famiglia Norbedo-Devidè. Turriaco in questi anni si è dimostrata una realtà vivace anche per quel che riguarda il mercato immobiliare, pur all’insegna di una crescita “compatibile”.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro