Quotidiani locali

A Muggia la festa sfila sul ghiaccio

Inaugurata la pista di pattinaggio. Raccolta fondi e bus gratuiti le altre novità

MUGGIA . L’inaugurazione della pista di pattinaggio, la raccolta fondi per don Iannaccone, il piano orario del bus navetta gratuito: la 65ª edizione del Carnevale di Muggia sta per entrare nel vivo. In attesa della grande sfilata mascherata in programma domenica 11 febbraio, Muggia ha visto l’inaugurazione della pista di ghiaccio. La struttura open air, lunga 30 metri e larga 15, collocata nel piazzale Caliterna è stata fortemente voluta dal direttore artistico del Carnevale Vincenzo Rovinelli in accordo con l’associazione delle Compagnie del Carnevale di Muggia e il Comune di Muggia. «Siamo di fronte ad una bellissima iniziativa che rientra in quello spirito di rinnovamento delle attrattive legate al nostro Carnevale. Insomma, uno splendido contorno alla vera manifestazione che è ottimamente rappresentata dal lavoro delle centinaia di volontari muggesani che domenica, come sempre, daranno il meglio di sé», le parole dell’assessore al Carnevale di Muggia Stefano Decolle. La pista sarà operativa, ogni giorno dalle 10 alle 22, sino al 13 febbraio. Il costo di ingresso e noleggio pattini sarà di 5 euro l’ora per gli adulti e di 3 euro per i bambini. Per chi avesse già i pattini si pagherà un biglietto unico orario di 3 euro.

Ma il Carnevale, come già accaduto in passato, è anche sinonimo di solidarietà. Da qui la decisione congiunta di organizzare una raccolta fondi da destinare alla parrocchia di Aquilinia e a don Paolo Iannaccone, dopo il recente incendio che ha devastato l’ex teatrino della Casa Primavera. La raccolta fondi si svolgerà lunedì 12 a partire dalle 17 in occasione della tradizionale megafrittata. «Siamo sicuri che l’aiuto dei muggesani verso una persona estremamente generosa come don Paolo e verso una parrocchia storica come quella di Aquilinia non mancherà», l’auspicio dell’assessore Decolle. E infine anche lo Shopping Center Montedoro è in pole position per il Carnevale. Il direttore Sergio Bavazzano ha comunicato gli orari dei ventiquattro viaggi giornalieri che verranno realizzati dal bus navetta a partire da sabato 10 sino a martedì 13 gennaio che collegheranno gratuitamente il centro commerciale con il centro di Muggia.

Infine, sempre nel Centro commerciale rivierasco, da giovedì 8 a martedì

13 febbraio, all’interno del Family Park, dalle 16.30 alle 20, verrà organizzato il Kids Carnival Party, festa mascherata per bambini e genitori con musica e animazione. Il prezzo d’ingresso sarà di 5 euro a bambino. Ingresso gratuito per i genitori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori