Quotidiani locali

Vai alla pagina su Elezioni politiche 2018
Elezioni 2018, in Fvg bocciate 4 liste di tre forze politiche 
politiche

Elezioni 2018, in Fvg "bocciate 4 liste di tre forze politiche 

Sono 22 per la Camera e 20 per il Senato le liste che parteciperanno alle elezioni del 4 marzo per il Fvg. La Corte d'appello ha ricusato in tutto quattro liste ricusate, due alla Camera e due al Senato. Si tratta del "Fronte Friulano - Front Furlan" e di "Ora- Rispetto per tutti gli animali", nel caso della Camera. E, nuovamente, del Fronte Friulano e delle Destre Unite Aemn per il Senato.

TRIESTE Sono 22 per la Camera e 20 per il Senato le liste che parteciperanno alle elezioni del 4 marzo per il Fvg. Lo ha stabilito, dopo un'attesa durata ore, la Corte d'appello di Trieste che ha "bocciato" quattro liste di tre forze politiche per irregolarità nella composizione delle stesse, due alla Camera e due al Senato. 

leggi anche:

liste

Politiche 2018: ecco liste e candidati in Fvg

Conclusa la corsa per il deposito dei documenti in Tribunale: 19 formazioni in lizza per il Senato, 22 per la Camera dei deputati. Centinaia i candidati, ma sono presenti molti partiti-civetta che non supereranno la prima scrematura

Il "Fronte Friulano - Front Furlan" è stato respinto sia dalla Camera che al Senato. Nel caso della Camera a non essere stata ammessa è anche "Ora- Rispetto per tutti gli animali", mentre in Senato è stata bocciata anche Destre Unite Aemn.

Nel pomeriggio le relative notifiche sono state consegnate ai rappresentanti delle liste che erano in attesa da ore nei corridoi della Corte d'Appello.

«Ci è stato contestato - ha affermato Claudio Boaro per il Fronte Friulano - il fatto che su alcuni elenchi di raccolta firme mancavano i riferimenti ai candidati. Ma i moduli erano intestati con Fronte Friulano, chi firmava sapeva per chi firmava. Faremo ricorso».

Diversa la contestazione per Ora: Abbiamo «raggiunto un numero sufficiente di firme, ma non siamo riusciti a raccogliere i certificati elettorali di ogni sottoscrittore», spiega Patrizia Munarin. «Stiamo valutando la possibilità di chiedere una proroga»

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro