Quotidiani locali

da montedoro

Torna la navetta gratuita per il Carnevale di Muggia

Lo Shopping center Montedoro ha deciso di ripetere l’iniziativa. Il bus navetta, realizzato in collaborazione con Trieste Trasporti, sarà attivo sabato 10, domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 febbraio

MUGGIA. Bus navetta gratuito per il Carnevale di Muggia. Lo Shopping center Montedoro ha deciso di ripetere l’iniziativa promossa lo scorso anno creando un collegamento tra il centro commerciale e il cuore della cittadina, sede degli eventi carnascialeschi in programma dall’8 al 13 febbraio.

Soddisfatto il presidente dell’associazione delle Compagnie del Carnevale muggesano, Mario Vascotto: «Indubbiamente è una bella comodità, quella offerta da Montedoro, che permetterà ai visitatori di parcheggiare le automobili in serenità». E sarà proprio questo lo scopo dell’iniziativa, ossia arrivare facilmente a Muggia durante le giornate clou del Carnevale.

leggi anche:



Il bus navetta, realizzato in collaborazione con Trieste Trasporti, sarà attivo sabato 10, domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 febbraio. Complessivamente saranno venticinque le corse totali quotidiane che collegheranno Montedoro con piazzale Foschiatti, sede della stazione delle autocorriere. «Stiamo ultimando gli orari di copertura del servizio, che verranno annunciati entro il fine settimana», racconta il direttore dello Shopping center Sergio Bavazzano.

E sempre in occasione del Carnevale muggesano, da giovedì 8 a martedì 13 febbraio, il Family Park del centro commerciale sarà operativo dalle 16.30 alle 20 con il Carnival Party per bambini con tanto di truccabimbi e animazione. Il costo sarà di 5 euro a bambino. Entrata gratuita per i genitori.

Intanto la macchina organizzativa dell’associazione delle Compagnie del Carnevale sta proseguendo i lavori in vista della settimana più attesa dell’anno, che culminerà con la sfilata in programma domenica 11 febbraio a partire dalle 13. Nella giornata di ieri il presidente Vascotto ha annunciato una delle novità previste per questa edizione, ossia la presenza di un liceo di Putignano con 60 studenti che giovedì 8 febbraio farà visita sia ai volontari del Carnevale nel capannone comunale che al museo Carà, sede della mostra dei costumi dedicata quest’anno alla Trottola.
 

leggi anche:

Venerdì 9 febbraio, invece, in piazza Marconi si svolgerà la coriandolata benefica organizzata dall’Aisla e finalizzata alla raccolta fondi per le famiglie che assistono i malati di Sla. Per l’occasione saranno messe in vendita delle t-shirt con la scritta verticale Sla, acronimo di Start living again.

Infine cresce l’attesa per la pista di ghiaccio proposta dalla Flash srl del direttore artistico del Carnevale Vincenzo Rovinelli. La megastruttura, lunga 30 metri e larga 15, sarà operativa dal 3 al 13 febbraio e sarà aperta dalle 10 alle 22. Il costo di ingresso e noleggio pattini sarà di 5 euro l’ora per gli adulti e di 3 euro per i bambini. Per chi avesse già i pattini 3 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon