Quotidiani locali

cervignano 

Vandali al parco Europa, la Pro loco lo chiude per un giorno

CERVIGNANO. Troppa maleducazione. Il parco Europa, dopo l’ennesimo episodio di inciviltà, è stato chiuso per un giorno intero. L’area verde è stata riaperta ieri mattina, dopo la pulizia effettuata...

CERVIGNANO. Troppa maleducazione. Il parco Europa, dopo l’ennesimo episodio di inciviltà, è stato chiuso per un giorno intero.

L’area verde è stata riaperta ieri mattina, dopo la pulizia effettuata dai volontari della Pro loco di Cervignano, comprensibilmente amareggiati. Il fatto è accaduto qualche giorno fa. Qualcuno ha defecato sullo scivolo.

Un gesto che di civile ha ben poco. «Noi non percepiamo contributi per la pulizia del parco Europa – puntualizza Elisabetta Nicola, presidente della Pro loco -. Lo facciamo per il bene di Cervignano. Siamo tutti volontari e ci teniamo al territorio. Il parco ci è stato dato in gestione dall’amministrazione. Ovviamente è tenuto con più cura durante l’estate, quando ci sono attività ludiche e non solo, ma garantiamo l’efficienza tutto l’anno».

«Giovedì siamo andati a pulire. Abbiamo ritenuto di chiudere l’area verde per un giorno proprio per poter operare in piena tranquillità e anche per motivi igienici. Se

dovesse succedere nuovamente una cosa simile chiuderemo nuovamente il parco».

«Chiediamo ai cittadini, genitori compresi, di avere più cura dei beni pubblici – conclude Nicola -. Ai ragazzi va insegnato il rispetto per le cose altrui». (e.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori