Quotidiani locali

Doppio tamponamento notturno sulla A34

SAVOGNA. Doppio tamponamento la scorsa notte lungo la Gorizia-Villesse con due finanzieri rimasti feriti. All’altezza di Savogna d’Isonzo, sulla carreggiata sud, per cause ancora da accertare da...

SAVOGNA. Doppio tamponamento la scorsa notte lungo la Gorizia-Villesse con due finanzieri rimasti feriti. All’altezza di Savogna d’Isonzo, sulla carreggiata sud, per cause ancora da accertare da parte della Polizia Stradale, intorno a mezzanotte si è registrato un primo incidente. A tamponarsi sono state una Peugeot 207 condotta da F.A. di 64 anni e una Hyundai i20 alla cui guida si trovava R.D. di 46 anni. Poco dopo l’incidente è arrivata una Fiat Bravo della Guardia di Finanza. Vedendo la scena, gli agenti delle Fiamme gialle hanno rallentato e acceso i lampeggianti con l’intenzione di fermarsi e dare assistenza ai conducenti delle auto danneggiate. La vettura di servizio è stata però a sua volta centrata con violenza da una quarta automobile. A tamponare la Bravo è stata una Volkswagen Golf condotta dal sessantasettenne M.A.. L’uomo, potrebbe non aver visto l’ostacolo perché abbagliato dai fari di una delle due vetture coinvolte nel la prima carambola.

Ad avere la peggio sono stati, in ogni caso, i due agenti che, da lì a pochi minuti, avrebbero dovuto prendere servizio al Cara di Gradisca. Soccorsi, sono stati entrambi trasportati in codice giallo all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine a bordo di un’ambulanza. Per accertamenti sono finiti al Pronto soccorso di Gorizia anche gli altri tre automobilisti coinvolti nel doppio tamponamento.

«Per fortuna i ragazzi stanno bene: non hanno
subito danni gravi. Per entrambi la prognosi è di una settimana», ha fatto sapere il colonnello Giuseppe D’Angelo. Il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Gorizia ha quindi ricordando che la vettura è da rottamare e che lo scontro avrebbe potuto avere esiti molto più gravi.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro