Quotidiani locali

Una coppia arrestata per droga a Cividale

Perquisiti dai carabinieri e trovati in possesso di marijuana, cocaina e ketamina. Nelle loro abitazioni altre dosi e denaro

CIVIDALE. Sono stati sorpresi con le tasche piene di stupefacente: avevano con sé 5 grammi di marijuana, 14 dosi di cocaina, da mezzo grammo l’una, e sette confezioni (da 1 grammo) di ketamina tre giovani che i carabinieri della Compagnia di Cividale hanno fermato lo scorso 6 gennaio a margine di un controllo ad alcuni pubblici esercizi del territorio, nei quali si organizzano anche feste a tema.

Due dei ragazzi, Gabriele Volpi, 24 anni, e Jessica Codermaz, 30enne (residenti, rispettivamente, a San Lorenzo Isontino e a Gorizia), sono stati tratti in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e si trovano ora ai domiciliari.

Il terzo componente del gruppo, un 24enne di Udine, è stato invece deferito in stato di libertà per i medesimi reati.

L’operazione dell’Arma si è inserita, come accennato, nel contesto di verifiche poste in essere nella giornata dell’Epifania in una serie di locali del Cividalese.

Insospettiti dai tre, i carabinieri hanno ritenuto opportuno sottoporli a perquisizione personale: gli esiti di quest’ultima hanno dunque suggerito di estendere il controllo al domicilio dei due giovani che sono residenti nel Goriziano.

Nelle loro abitazioni sono stati rinvenuti 15 ulteriori grammi di cocaina, altrettanti di marijuana, uno di ketamina, due bilancini di precisione, due siringhe contenenti olio di hashish e alcuni strumenti per il taglio e il confezionamento delle sostanze.

Sono state trovate e poste sotto sequestro, insieme al materiale appena citato, pure diverse banconote, per un importo complessivo di 480 euro.

I
carabinieri della Compagnia cividalese, intanto, continuano a lavorare sul fronte della prevenzione: «Abbiamo intensificato l’attività di formazione nelle scuole medie e superiori», ha confermato infatti il comandante, maggiore Gabriele Passarotto. (l.a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik