Quotidiani locali

cervignano 

Stasera la festa sul fiume, cambia la viabilità

CERVIGNANO. Tutto pronto per la grande festa in piazza del porto, evento organizzato dall’amministrazione assieme alla Pro loco e alla Gt Sound con il sostegno della CrediFriuli. Scattano le...

CERVIGNANO. Tutto pronto per la grande festa in piazza del porto, evento organizzato dall’amministrazione assieme alla Pro loco e alla Gt Sound con il sostegno della CrediFriuli. Scattano le limitazioni al traffico. Imponenti le misure di sicurezza. Cervignano si prepara a salutare l’anno nuovo con uno spettacolo pensato per accontentare tutti. I fuochi d’artificio ci saranno ma il rumore dei botti sarà coperto dalla musica. «Non si tratta di uno spettacolo silenzioso – spiega l’assessore Federica Maule - perché fontane, scie di luce e altro sono pur sempre congegni pirotecnici ma la presenza della musica contribuirà ad attutire l'impatto. Non si tratta di veri a propri fuochi d’artificio, non hanno quel suono forte generato dallo scoppio in aria». Si comincerà alle 22 con Dannij. Alle 23, gli Absolute 5, il gruppo più richiesto in regione e non solo, faranno ballare adulti e bambini, il tutto coordinato dalla Gt Sound di Cristiano Tano Pittini. Prima della mezzanotte, Elisa Michellut, che condurrà la serata, chiamerà sul palco il sindaco, Gianluigi Savino, per il countdown.

A mezzanotte spettacolo pirotecnico musicale sul fiume, con valzer viennese, l’immancabile trenino e il disco samba. A seguire, balli e musica fino a tarda notte con gli Absolute 5 e Dannij. La Pro loco Cervignano, assieme al Gruppo Giovani Strassoldo e ai ragazzi del Bar Nuovo, gestirà un chiosco. La pista di pattinaggio resterà aperta fino alle 22.

La municipale, assieme alla Pro loco, garantirà la sicurezza. A vigilare ci saranno carabinieri, vigili urbani, Protezione civile e Pro loco. In servizio Croce Verde e 118. Fino al 3 gennaio, piazzale del porto resterà chiusa al traffico. Le automobili provenienti da via Trento e via Battisti dovranno deviare il tragitto in uscita su piazza Indipendenza. Sarà sospesa per un’ora la circolazione lungo la regionale 352 (via Udine e via XXIV Maggio), a partire
dalle 23.45. Sarà consentito l’accesso ai frontisti e ai mezzi di pronto intervento. Le deviazioni, per chi proviene da Udine e Venezia, sono previste all’altezza della rotatoria tra la statale 14 e la 352. Per chi arriva da Trieste e Grado, chiusura in corrispondenza di via Lung’Aussa.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon