Quotidiani locali

al giardino di natale 

Capodanno on ice pensando alle finali del curling bisiac

RONCHI DEI LEGIONARI. Ronchi dei Legionari, così come da cinque anni a questa parte, si prepara al Capodanno on ice al Giardino di Natale di via Roma. Sarà senza effetti pirotecnici, ma la notte...

RONCHI DEI LEGIONARI. Ronchi dei Legionari, così come da cinque anni a questa parte, si prepara al Capodanno on ice al Giardino di Natale di via Roma. Sarà senza effetti pirotecnici, ma la notte proposta da Ronchi Live sarà all’insegna di tanta buona musica e con la possibilità di pattinare sino a tardi. Il via alle 22, con una lunga festa che vedrà protagonisti i dj Fabio Ferri e Pier G e con le casette di Natale pronte a soddisfare ogni desiderio enogastronomico. Sarà una no-stop che inizierà già al mattino, quella di domani a Ronchi, con la pista di pattinaggio aperta dalle 10, con musica e con le casette di Natale aperte tutto il giorno.

Già oggi il Giardino di Natale ospiterà un grande evento. Alle 20 va in scena il “feston della vigilia della vigilia” con il trio Wanted. Lunedì, poi, la pista di pattinaggio sarà aperta dalle 16 alle 22. Durerà sino al 7 gennaio il Giardino di Natale al parco Excelsior, manifestazione promossa da Ronchi Live, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, che sta ottenendo un grandissimo successo. Il sindaco, Livio Vecchiet, rispetto a quanto è avvenuto in altri centri della regione, non ha emesso alcuna ordinanza rispetto all’uso dei botti, ma spera nella capacità delle persone di usare petardi e mortaretti in modo pacato e senza eccessi.

Tra gli appuntamenti dei prossimi giorni, poi, da segnalare, mercoledì 3 gennaio, dalle 20, le semifinali del torneo di “Curling bisiac”, mentre sabato 6 gennaio, alle 19, come da tradizione arriveranno al parco Excelsior il dj Zippo e la Befana. Domenica 7, dalle 18, finalissima del torneo di curling alla presenza di Maxino e di un commentatore d’eccezione come Bruno Pizzul.

Ma la città gioca anche in questo caso d’anticipo e una prima occasione per brindare al nuovo anno si svilupperà quest’oggi. Per il terzo anno consecutivo, va in scena un’iniziativa spontanea in via Monte Sei Busi, nel rione di Vermegliano. Alle 18, infatti, su iniziativa di Mauro Rossi e Davide Morsolin ci sarà lo scambio degli auguri tra la gente
del quartiere dinnanzi ai civici 84 ed 86. Un altro momento di aggregazione sociale, con tanto di minestrone di orzo e fagioli a disposizione di tutti. Un breve momento di amicizia e di distensione per chiudere al meglio l’anno e farsi gli auguri per i mesi avvenire. (lu. pe.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro