Quotidiani locali

i riconoscimenti 

La carica dei 40 sportivi premiati da Muggia

MUGGIA. Il meglio dello sport muggesano è stato il protagonista assoluto della serata andata in scena ieri al teatro comunale Giuseppe Verdi. Oltre 40 atleti sono stati premiati dall'assessorato allo...

MUGGIA. Il meglio dello sport muggesano è stato il protagonista assoluto della serata andata in scena ieri al teatro comunale Giuseppe Verdi. Oltre 40 atleti sono stati premiati dall'assessorato allo Sport. Lunghissimo l’elenco dei premiati.

Arti marziali Il primo a ricevere il riconoscimento è stato Fabrizio Mauro Armani, fondatore del Katamà Karate-Do Shotokai. A seguire sono stati premiati Morgana Stocchi ed Enrico Coslovich della Us Muggesana Judo.

Sport del mare Premi sono stati dati a Matteo Sia della Marinaresca e alla squadra del settore giovanile. Riconoscimento poi per gli atleti della Nps San Bartolomeo Lorenzo Bellantoni e Matteo Shrott, e per Sara Zuppin, campionessa italiana classe velica 420 tesserata con il Tpk Sirena. L’asd Diportisti Muggia ha visto riconosciuti i successi di Matteo Millo, Giovanni Delconte e la Scuola Ragazzi. Nuovamente premiato poi Andrea Crevatin (Rari Nantes Ts). Sempre per il nuoto, ma per atleti dell'Us Triestina, un riconoscimento è andato nell’ordine a Paola Germani, a Walter Sbisà, a Cecilia De Peitl. Premiate poi le squadre agonistiche Allievi e Cadetti della società nautica “Pullino” che hanno conseguito il titolo di campioni italiani (età 10-14 anni), e riconoscimento al giovane tecnico allenatore Stefano Apostoli. Due infine gli atleti del Circolo della Vela di Muggia premiati: Alessio Castellan e Matija Succi.

Tennis Nel tennis sugli scudi la squadra vincitrice del campionato regionale invernale di IV categoria del Tennis club Borgolauro, oltre a Matteo Polese, vincitore del torneo di IV categoria al Tc “Campi Rossi Ts” e a Simone Riccobono, vincitore del torneo di IV categoria al St “Ronchi Go”.

Atletica Un riconoscimento è andato anche alle due atlete del settore giovanile dell'asd Evinrude Muggia atletica Nicole Bellantuono, terza regionale nel lancio del peso e Giulia Biviano, seconda regionale nei 300.

Calcio Premiati Raffaele Mormile, capitano e cannoniere dello Zaule Rabuiese in Eccellenza e Promozione e la squadra dei Giovanissimi regionali del Muglia Fortitudo per la serietà e lo spirito di amicizia.

Pattinaggio Premio a Bryan Gori (Jolly) campione italiano Fisr in combinata e argento tricolore in Coppia Artistico.

Basket La Pallacanestro Interclub ha visto consegnare il premio a Giulia Ianezic, che ha vestito la maglia della nazionale agli Europei U17 in Ungheria. Premiata anche la squadra
femminile vincitrice del girone Triveneto di Serie B.

Altri sport Infine stono state premiate le giovani allieve del corso di propedeutica della Polisportiva Muggia 90 nonché la squadra vincitrice del girone Triveneto di serie C del Muggiabocce 1981-2007. (ri.to.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik