Quotidiani locali

Arrestato a Portogruaro per estorsione

Heinz Corrado, 33 anni, originario dell’Austria ma residente a Latisana, è stato arrestato venerdì al termine di un’inchiesta dai carabinieri della compagnia di Portogruaro, nel veneziano. È accusato...

Heinz Corrado, 33 anni, originario dell’Austria ma residente a Latisana, è stato arrestato venerdì al termine di un’inchiesta dai carabinieri della compagnia di Portogruaro, nel veneziano. È accusato di estorsione nei confronti di un ex suo cliente consumatore di droga, cui aveva chiesto 500 euro in pegno per non essere diffamato. Una situazione incredibile e ingarbugliata, che i militari dell’Arma sono riusciti a risolvere, grazie al coraggio della vittima, desideroso di chiudere con il suo passato.

I fatti si sviluppano tra Bibione e Latisana. Nella città veneta abita il 26enne che ha denunciato tutto ai carabinieri. Venne sorpreso con addosso una modica quantità di hascisc. Si pentì dopo che i militari dell’Arma lo avevano informato delle possibili conseguenze e senza remore il 26enne ha subito indicato in Heinz Corrado il nome di colui che gli aveva fornito lo stupefacente. Venutolo a sapere Corrado è andato su tutte le furie e ha cominciato a tempestare il 26enne operaio bibionese di minacce.

Finché non è stato illuminato da un’idea.

Ha preteso una somma in denaro da estorcere alla sua vittima affinché evitasse di denigrarlo, con il rischio che addirittura perdesse il posto di lavoro. Indispettito per la richiesta il 26enne operaio di Bibione si è quindi rivolto una seconda volta ai carabinieri della compagnia di Portogruaro raccontando loro il seguito di questa triste vicenda, fatta di umiliazioni
ma anche di coraggio.


È stato organizzato così un incontro per la consegna del denaro, ma ad attendere l’austro-latisanese c’erano i carabinieri. È scattato a quel punto l’arresto. Corrado al momento si trova detenuto al carcere del Castello di Pordenone.(r.p.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro