Quotidiani locali

Gonars, successo per i krampus Mille persone allo spettacolo

GONARS. Krampus, festa per l’intera comunità tra giochi e spettacolari fuochi. Un migliaio di persone a Gonars ad assistere allo spettacolo dei Krampus, manifestazione organizzata da “Progetto Gonars...

GONARS. Krampus, festa per l’intera comunità tra giochi e spettacolari fuochi. Un migliaio di persone a Gonars ad assistere allo spettacolo dei Krampus, manifestazione organizzata da “Progetto Gonars vivo” nell’ambito dei mercatini di Natale.

Uno spettacolo di falò e di tradizioni celtiche che ha appassionato tutti, grandi e soprattutto piccoli. Dopo il caratteristico e singolare ballo attorno al fuoco, i mostri nordici si sono riversati nelle strade per la gioia e qualche volta anche per il timore di qualche bambino. Alla fine tutti sotto il gran tendone degli Amatori calcio di Gonars per balli e selfies con i personaggi della tradizione nordica.

Una manifestazione molto gradita dalla cittadinanza e degli ospiti dei comuni vicini che hanno espresso
anche sui social numerosi apprezzamenti per le emozioni provate durante la saga.

Il sindaco Marino Del Frate ha ringraziato gli organizzatori per il riuscitissimo spettacolo e per aver portato anche nella Bassa friulana la tradizione dei diavoli dei boschi di Fusine.



TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon