Quotidiani locali

l’iniziativa 

Tornano le domeniche a Sappada organizzate dallo Sci club Due

RONCHI DEI LEGIONARI. Ha preso il via domenica, con la prima lezione, la quarantanovesima edizione dei corsi sci organizzati dallo Sci club Due dell’Unione sportiva Acli di Ronchi dei Legionari. Come...

RONCHI DEI LEGIONARI. Ha preso il via domenica, con la prima lezione, la quarantanovesima edizione dei corsi sci organizzati dallo Sci club Due dell’Unione sportiva Acli di Ronchi dei Legionari. Come ormai tradizione ospitata dalle piste di Sappada, l’iniziativa proseguirà con altre quattro lezioni a gennaio. I corsi di sci alpino e snowboard, come in passato, saranno curati dai maestri della locale scuola sci e si concluderanno il 28 gennaio con la garetta finale e le premiazioni nell’auditorium di Cima Sappada. Come sempre sarà a disposizione un pullman che partirà da Monfalcone e Ronchi dei Legionari alle 7, per farvi rientro attorno alle 19. Non mancheranno, come già in passato, le passeggiate con le ciaspe per vivere l’incanto e la bellezza dei boschi innevati.

Viste le copiose nevicate di questi ultimi giorni, che ha reso agibile gran parte degli impianti sciistici della regione, prendono il via ora anche gli allenamenti delle squadre giovanili che poi, dal 26 al 30 dicembre, terranno uno stage a Sella Nevea, dove affineranno la tecnica con gli allenatori Ezio Ferin e Alex Pandolfo.

Oltre agli impegni dei singoli atleti e a quelli di squadra nei vari campionati, il sodalizio si prodigherà nel campo della disabilità sia fisica che relazionale e intellettiva, sul piano promozionale e su quello organizzativo dando vita al campionato regionale di Alpe Adria e alla nona edizione dei campionati italiani ed europei della Federazione italiana sci disabili intellettivi e relazionali. Scatta dunque
la nuova stagione dello storico sci club ronchese, che, il prossimo anno, festeggerà il suo cinquantesimo d’attività in campo agonistico. Per maggiori informazioni rivolgersi alla sede di via San Lorenzo 3, tutti i giovedì dalle 18 alle 20 o telefonare al 331 3867555. (lu. pe.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro