Quotidiani locali

Ciclovia nel parco del Castello Alimonda

Oggi l’inaugurazione della passerella di collegamento con la scuola elementare “Carducci”

SAGRADO. Sagrado si regala un "assaggio" di riqualificazione del Castello Alimonda. Si tratta dei lavori di riqualificazione dell'area esterna alla scuola primaria Carducci, in prossimità dello storico immobile, che sarà presentata alla cittadinanza questo pomeriggio alle 15.30 con l'inaugurazione della passerella. Un primo “seme” per fare del Castello Alimonda un punto centrale di una ciclovia – la “carta” che ha permesso di vederlo inserito anche in un bando del Demanio – era stato messo nel corso del 2016 dall’amministrazione comunale, con la creazione di un percorso ciclopedonale che collega la scuola primaria San Pio X alla scuola dell’infanzia attraverso il parco del castello.

L’opera era rimasta in stallo dapprima per problemi legati al patto di stabilità poi con la nuova contabilità armonizzata, poi per l’entrata in vigore lo scorso luglio del nuovo codice degli appalti. Alla cerimonia odierna con bambini e genitori - e tutta la cittadinanza - seguiranno un concertino natalizio degli alunni, quindi l'accensione della lanterna con la Luce della Pace e l'intervento delle autorità. Avrà luogo anche l'apertura del tradizionale Mercatino di Natale con manufatti degli alunni e della signora Laura e con i prodotti donati dal panificio Masau, dalla farmacia Luciani e dall’Azienda Castelvecchio.

Gli Alpini di Gradisca offriranno
ai presenti un buon bicchiere di brulè, mentre cioccolata e tè caldi saranno preparati da Rita e Cristina, cuoche della scuola, con gli ingredienti messi a disposizione dal bar Matilda, dal supermercato Cabas e da Antonella dell’Associazione Benkadì di Staranzano. (l.m.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon