Quotidiani locali

Arrivano mercatini e luna park

A Palmanova fine settimana ricco di eventi. Anche concerti in piazza Grande

PALMANOVA. Ricco di eventi questo fine settimana a Palmanova. Domani e domenica in piazza Grande, tempo permettendo, sarà allestito, sin dal mattino, il mercatino “Natale nella Stella” con maestri cioccolatieri all’opera, artigiani, laboratori creativi per bambini e intrattenimenti, un’iniziativa a cura della Pro Palma in collaborazione con il Comune. Alle 14 di domani aprirà il luna park che resterà in piazza Grande fino al 7 gennaio con le attrazioni per i più piccoli.

Nella giornata di domani saranno previsti sconti sulle attrazioni, truccabimbi gratuito, frittelle, zucchero filato e caramelle distribuiti da Babbo Natale. In serata, alle 20.30, in Duomo si terrà “Cantiamo Natale”, il tradizionale appuntamento corale organizzato dal Coro P. A. Pavona di Palmanova, dal Comune e dalla Parrocchia. Si esibiranno il Coro Aesontium di San Pier d’Isonzo, diretto da Ivan Portelli, e il gruppo corale “Sot el Agnul” di Galleriano di Lestizza, diretto da Alessandro Gomba. Interamente natalizio il repertorio eseguito. Tra le due esibizioni corali vi sarà anche un intermezzo poetico musicale affidato a Noela Ontani al flauto, a Valentina Salucci al pianoforte e alle voci di Barbara Schiff e Sergio Tonini. Domenica, oltre al mercatino e al luna park, appuntamento alle 15.30 al teatro Modena dove la compagnia toscana Sosta Palmizi, storica formazione di danza contemporanea che mescola i linguaggi del movimento e della danza, della parola e della musica, del disegno e di altre forme di espressione scenica, proporrà “Col naso all’insù”, spettacolo di teatro danza dedicato ai bambini a partire dai 4 anni. Alle 16, in piazza, spazio al gruppo Sbandieratori che proporrà uno spettacolo di volteggio delle bandiere.

A partire dalle 17, sempre nel centro cittadino, davanti alla Loggia di Piazza Grande, si terrà “Palma Youth on Stage – Xmas edition”, concerto organizzato dal Forum Giovani di Palmanova, con l’esibizione live di alcune band della zona tra cui, Dolci Brividi Kombat Rock, Gartel Kescher, CAfam, Shaz, per poi proseguire la serata fino alle
23 con il Dj Set di Luca Miuss Musuruana. Si tratta del primo evento organizzato dal Forum Giovani durante il quale si terranno le premiazioni del concorso “Un logo per il Forum”, indetto per studiare il simbolo con il quale identificare questa nuova realtà cittadina formata da giovani.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon