Quotidiani locali

Annullata l’accensione dell’albero di Natale

A causa del maltempo il Comune di Cormons ha deciso di rinviare la cerimonia a domenica mattina

CORMONS. Il previsto maltempo odierno ha costretto gli organizzatori ad annullare l’accensione dell’albero di Natale in piazza XXIV Maggio inizialmente in calendario per questo pomeriggio. L’evento è stato rinviato a domenica. Lo ha comunica l’assessore alla Cultura e al Turismo di Cormons Martina Borraccia. «A causa della pioggia abbondante data per la giornata di venerdì - ha sottolineato - l’accensione dell’albero di piazza XXIV Maggio con il concerto della banda “Città di Cormons” viene rinviato a domenica: l’evento si svolgerà subito dopo l’inaugurazione dell’abete sito in piazza Libertà alla presenza degli amici carinziani».

Il programma degli eventi natalizi di questi giorni viene così modificato: resta lungo la giornata di oggi l’animazione per bambini con castagne, vin brulè, thé e biscotti organizzato dalle 10 in poi in piazza Libertà dall’associazione Scuola di Brazzano e stand enogastronomici delle associazioni di Medea. La collaborazione con i Comuni limitrofi di Medea, San Floriano, Dolegna e Capriva è infatti una delle novità di quest’edizione del “Natale cormonese”. In piazza XXIV Maggio confermato intanto dalle 8 di questa mattina il mercato di Coldiretti, mentre viene annullata, come detto, la prevista accensione del grande albero donato dalla Carinzia alle 16.30, evento che dunque viene spostato a domenica mattina subito dopo l’accensione dell’altro grande albero, quello in piazza Libertà, prevista alle 11.30 alla presenza del sindaco Roberto Felcaro, della banda “Città di Cormons” e del gruppo folclorico “Primavera” di Capriva.

Questa sera il previsto programma messo in piedi dai bar non subirà, invece, modifiche. In via Matteotti dalle 20 al Jazz&Wine Le Bar barzellette e risate con Galantennis, mentre al Limite in via Friuli ci sarà musica jazz dalle 20. Domani invece in piazza Libertà animazione per bambini dalle 10 alle 17 al Villaggio di Natale, mentre dalle 19 ci sarà “Dj set sotto la neve” organizzato dalle associazioni Cormovida, Tocs di Cormons ed Eventualmente. Domenica dalle 11.30, come detto, l’accensione dei due alberi di Natale, prima in piazza Libertà e poi in piazza XXIV Maggio, con esibizione di gruppi carinziani in costumi tradizionali. Alle 17 laboratorio
di bolle con l’associazione “Scuola di Brazzano”, mentre dalle 15 alle 17 intrattenimento per bambini con il Gruppo dal Quaiat. Musica invece dalle 18 al Teatro di Cormons con la Fil(m)armonica di Mossa, mentre alle 19.30 in sala civica si svolgerà il concerto di chitarre. (m.f.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon