Quotidiani locali

A Dolegna la lucciolata apre i festeggiamenti natalizi

DOLEGNA. Sarà una serata dedicata all'inaugurazione delle festività natalizie e alla beneficenza quella di oggi a Dolegna. Alle 17 nella chiesa parrocchiale sarà officiata una messa da monsignor...

DOLEGNA. Sarà una serata dedicata all'inaugurazione delle festività natalizie e alla beneficenza quella di oggi a Dolegna. Alle 17 nella chiesa parrocchiale sarà officiata una messa da monsignor Paolo Nutarelli e don Fausto Furlanut, alla quale seguirà ritrovo in piazza Municipio con i volontari della Pro Loco Pieri Zorut e gli amministratori comunali per la partenza della Lucciolata a favore dell’associazione Via di Natale che si occupa di assistenza ai pazienti del Cro di Aviano e ai loro famigliari.

Dopo un breve giro nelle vie del paese, ci sarà un momento di festa con le famiglie e i bambini: prevista infatti la tradizionale accensione dell'albero di Natale, con il sindaco Diego Bernardis che, per l'occasione, indosserà i panni del collaboratore di San Nicolò, aiutando a distribuire un regalo ed un dolcetto a ciascun bimbo presente.
Prevista una bicchierata con thé caldo e vin brulé per tutti. In caso di forte maltempo la manifestazione si svolgerà al coperto nei locali dell'ex scuola elementare Nazario Sauro, nel retro della chiesa parrocchiale. Tutti i cittadini dolegnesi - e non solo - sono invitati. (m.f.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon