Quotidiani locali

Trieste, l'Ursus si sposta: parte la ristrutturazione

Il pontone ottocentesco è stato trasferito dal consueto ormeggio di Porto vecchio, Molo IV, per andare a "farsi bello"

Trieste, l'Ursus se ne va a farsi bello Il caro vecchio "Ursus" va a rifarsi il look. Questa mattina, giovedì 7 dicembre, il reperto di archeologia industriale, annoverato ormai da tempo fra i simboli di Trieste, è stato visto allontanarsi dal Porto Vecchio per un intervento di manutenzione. Il VIDEO condiso su Twitter dal portavoce del sindaco Vittorio Della Marra. L'ARTICOLO

TRIESTE. Il caro vecchio "Ursus" va a rifarsi il look. Giovedì mattina il reperto di archeologia industriale,  annoverato ormai da tempo fra i simboli di Trieste, è stato visto allontanarsi dal consueto ormeggio del Molo IV, in Porto Vecchio. Diversi i passanti che sono rimasti stupiti nel vederlo muoversi fra le acque di fronte a piazza Unità. C'è anche chi ne ha subito fatto un video, come quello condiviso in questo tweet dal portavoce del sindaco, Vittorio della Marra.

L'Ursus, hanno poi fatto sapere dal Comune, "si è allonato perché sarà coinvolto in un intervento di manutenzione". In genere, questo tipo di restauri vengono eseguiti nella zona dell'Arsenale San Marco, nei pressi del Molo VII.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista