Quotidiani locali

Blocchi di cemento e metal detector per San Silvestro in piazza

Natale ricco di proposte quello programmato per la città stellata, ma con un’attenzione particolare alla sicurezza. Blocchi di cemento per impedire gli accessi di veicoli nel cuore del centro storico,...

Natale ricco di proposte quello programmato per la città stellata, ma con un’attenzione particolare alla sicurezza. Blocchi di cemento per impedire gli accessi di veicoli nel cuore del centro storico, servizio di security con metal detector per il Capodanno in piazza Grande, squadra comunale di Protezione civile attivata praticamente per le manifestazioni di maggior richiamo.

I sistemi di sicurezza saranno attivati fin da venerdì prossimo in occasione del singolare mercato denominato “ A Palmanova oggetti e cose d’altri tempi. Fiera dell’hobbistica , antiquariato e vintage”. E’ questa una delle novità più interessanti anche perché, in via sperimentale, avrà un seguito. Infatti, il singolare mercato che occuperà i primi due tratti di borgo Aquileia, diventerà itinerante per quattro mesi. Ogni secondo lunedì del mese, a compendio del tradizionale mercato in piazza Grande, questa fiera sarà presente in Palmanova con una vasta esposizione di oggetti d’antiquariato. Anche domenica 10 dicembre si terrà in piazza Grande un mercato straordinario con i commercianti che abitualmente propongono i loro prodotti sulle bancarelle che, in collaborazione con la “Pro Palma”, offriranno a tutti un brindisi e panettone.
Suggestivo sicuramente anche il mercatino di Natale di sabato 16 dicembre allorché la piazza ospiterà i maestri cioccolatieri per soddisfare le golosità dei bambini in particolare che potranno inoltre soffermarsi in laboratori creativi predisposti esclusivamente per loro. (a.m.)


TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro