Quotidiani locali

cervignano 

Arriva San Nicolò, via alle feste

Oggi alle 17.30 l’appuntamento in piazza Indipendenza

CERVIGNANO. Al via gli appuntamenti natalizi. Oggi, a partire dalle 17.30, in piazza Indipendenza, i bambini saluteranno l’arrivo di San Nicolò. L’iniziativa è organizzata dal ricreatorio San Michele in collaborazione con l’associazione Noi.

Ogni anno l’evento richiama in piazza centinaia di bambini. San Nicolò arriverà nel cuore della cittadina alle 17.30, accompagnato dagli animatori di Estate Insieme.

Don Moris Tonso fa sapere che i più piccoli potranno prendere parte al festoso corteo che attraverserà le vie di Cervignano per poi arrivare, verso le 18, nella sede del ricreatorio, in via Mercato, dove San Nicolò consegnerà i regali. Ad attenderli ci saranno cioccolata calda e dolciumi.

Gli eventi natalizi si apriranno venerdì. Alle 16, in piazza Indipendenza, sarà inaugurata la pista di pattinaggio, a cura della Pro loco e di altre associazioni.

Ospiti d’onore le ragazze della Roller School Pattino d’oro di Cervignano, fiore all’occhiello della cittadina.

Alle 18, invece, ci sarà la Scampanellata, a cura di Vari ed Eventuali.

Da piazza Indipendenza sarà possibile raggiungere piazzale del porto, dove, alle 18.30, sarà acceso il grande albero di Natale.

Dall’8 dicembre e fino al 10 gennaio, in Galleria Bertoni, inoltre, ci sarà la quattordicesima edizione del “Giro Presepi Fvg” (ingresso libero).

Domenica, alle 14.30, San Nicolò arriverà in Piazza della Madonnina,
a Strassoldo, a cura del Gruppo Giovani. Sarà acceso il grande albero di Natale e sarà inaugurato il presepe realizzato da Luciano Pacco. Sempre domenica, alle 16, in piazza Indipendenza, a Cervignano, appuntamento con “Emozioni di Natale”, degustazioni organizzate dal Bar Novo.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon