Quotidiani locali

A Gonars una sezione dell’Ute Via al sondaggio tra i cittadini

GONARS. L’idea è quella di valutare la possibilità di costituire a Gonars una sezione dell’Università della terza età. Si è tenuta pertanto, nei giorni scorsi, una serata interlocutoria con Luciano...

GONARS. L’idea è quella di valutare la possibilità di costituire a Gonars una sezione dell’Università della terza età. Si è tenuta pertanto, nei giorni scorsi, una serata interlocutoria con Luciano Andrian, presidente dell’Ute di Palmanova, per illustrare alla popolazione le attività e le iniziative svolte dell’Ute della città stellata con i propri iscritti.

L’incontro, avvenuto alla presenza del sindaco di Gonars, Marino Del Frate, degli assessori alla cultura Cristina Stradolini e alle politiche sociali Daniela Savolet e a rappresentanti di associazioni culturali e sociali, si è concluso con la decisione di avviare un sondaggio tra i cittadini per capire quali possano essere gli argomenti di maggiore interesse.

«L’obiettivo – spiega il sindaco - è quello di proporre alcune attività a Gonars in collaborazione
con l’Ute di Palmanova (che ringrazio per la disponibilità) e di valutare in prospettiva se vi siano l’interesse e i numeri per avviare anche una sezione Ute in paese». Il Comune si è impegnato a verificare la possibilità di svolgere queste lezioni nelle scuole di Gonars. (m.d.m.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro