Quotidiani locali

gonars 

Mensa scolastica, il sindaco: «Nessuno ha segnalato disagi»

GONARS. «La questione della mensa scolastica a Gonars è un tema da affrontare per il notevole numero di alunni iscritti al tempo pieno – afferma il sindaco di Gonars, Marino Del Frate – e infatti da...

GONARS. «La questione della mensa scolastica a Gonars è un tema da affrontare per il notevole numero di alunni iscritti al tempo pieno – afferma il sindaco di Gonars, Marino Del Frate – e infatti da alcuni anni sono stati chiesti finanziamenti regionali per la costruzione di una nuova mensa. Tuttavia – chiarisce - non vengono segnalate criticità dalla direzione scolastica». Risponde punto per punto il primo cittadino alle critiche avanzate dai gruppi di minoranza riguardo alle problematiche del Comune. Quanto all’illuminazione pubblica chiarisce che l’installazione di lampade a led porta a un risparmio di circa 50.000 euro all'anno.

«I ripetuti fenomeni elettrici degli eventi atmosferici di quest'estate – prosegue - hanno provocato la fulminazione di 99 corpi illuminanti che in questi giorni si stanno finendo di sostituire. I tecnici sono al lavoro per valutare soluzioni che impediscano ulteriori problemi nella prossima estate».

Il sindaco si sofferma anche sui costi di gestione del futuro palazzetto, per il quale ritiene che sia prematuro affrontare la questione, e di Casa Gandin per la quale dichiara di essere in attesa del decreto regionale che permetta l'apertura del centro diurno. «Gli uffici – aggiunge - stanno elaborando un modello gestione i cui costi riteniamo possano essere coperti, almeno nei primi anni, dai contributi regionali sui progetti innovativi».

Del Frate infine respinge la critica di non avere una strategia: «Questa
amministrazione, che ha costruito l'asilo statale, il centro per anziani e la sede della Protezione civile, intende portare a termine i lavori già finanziati come la “rotonda del Bassanello” e il palazzetto dello sport, opere per le quali ha ricevuto il mandato dei propri concittadini».

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon