Quotidiani locali

caruso verso la segreteria provinciale 

Pd, si apre a Monfalcone la fase congressuale

Da oggi, la fase congressuale del Partito democratico in provincia di Gorizia entra nel vivo.Sarà una settimana di incontri pubblici che vedrà coinvolti i quasi mille iscritti al Pd dell’Isontino che...

Da oggi, la fase congressuale del Partito democratico in provincia di Gorizia entra nel vivo.

Sarà una settimana di incontri pubblici che vedrà coinvolti i quasi mille iscritti al Pd dell’Isontino che avranno l’occasione di incontrarsi per approfondire i temi di carattere nazionale e locale. Venticinque i circoli coinvolti, uno per ogni Comune della provincia.

Si comincia a Monfalcone, primo circolo a riunirsi oggi alle 10 nella sede di viale Verdi 48, e si finirà domenica 22 a Grado con la riunione fissata per le 10.30 nella sala conferenze dell’Astoria.

Ciascun circolo procederà al rinnovo della carica del segretario e del direttivo di circolo e, contestualmente, approverà (con componenti di numero proporzionale ai rispettivi iscritti) la lista dei componenti dell’assemblea provinciale. Giovedì 26 ottobre avrà luogo, alle 18 all’hotel Franz di Gradisca d’Isonzo, l’assemblea provinciale in cui ci sarà la presa d’atto ufficiale dell’elezione del nuovo segretario provinciale: nomina, nei fatti, già certa visto che, quella del segretario provinciale, è stata una candidatura unitaria che ha visto tutte le componenti del partito convergere sul nome di Silvia Caruso. Negli ultimi giorni la candidata segretario ha incontrato «informalmente» (specifica la diretta interessata) alcuni segretari di circolo, più che altro per conoscere dalle voci dei diretti interessati, lo stato di fatto di alcuni circoli. La fase degli incontri ufficiali comincia, invece, con la partecipazione ai congressi dei vari circoli.

Sempre nella giornata di oggi si riunirà il circolo di Gorizia nella saletta del Kulturni Dom di via Italico Brass 20. L’appuntamento è per le 15.30. Il quadro odierno è completato con la nomina del segretario di Sagrado (appuntamento alle 10.30) nella saletta comunale di via Dante Alighieri 17. Domani sarà la volta di Cormòns: appuntamento alle 9.30 nella sede Pd di via Udine 9. La fase congressuale continua lunedì sia a Romans d’Isonzo (ore 19, sede Spi di via Roma) sia a San Pier d’Isonzo (ore 18, sede Pd di via Sauro 19).

Il 18 ottobre sarà la volta di Doberdò del Lago (ore 20, sede municipale) mentre, il giorno successivo, si riunirà il circolo di San Canzian d’Isonzo (ore 19 nel centro civico di via Trieste 12). Il 20 ottobre convocazioni a Capriva del Friuli, Ronchi dei Legionari,
San Lorenzo Isontino, Savogna d’Isonzo, Turriaco e Villesse mentre, ventiquattr’ore dopo, sarà la volta dei circoli di Farra d’Isonzo, Fogliano Redipuglia e Medea.

Chiuderanno, il 22 ottobre, i circoli di Gradisca d’Isonzo, Staranzano e Grado.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori